i dvd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky82
     
    .

    User deleted


    Sto vedendo i dvd in lingua originali con i sottotitoli...
    Ora..io non conosco molto bene l'inglese, ma ogni tanto qualcosina la capisco..
    Secondo me i sottotitoli non sono fatti tanto bene, ci sono delle cose che non vengono tradotte bene...e per esempio oggi ho visto una puntata in cui Phoebe canta....ma la canzone non è stata tradotta!! <_< <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  2. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    si è vero...
    il più delle volte questa è una scelta del doppiaggio...
    il fatto è che è difficile far coincidere il movimento delle labbra con due lingue diverse quindi spesso si modificano alcune parole
     
    Top
    .
  3. Viky82
     
    .

    User deleted


    si si...questo è vero...però, secondo me, i sottotitoli in italiano dovrebbero tradurre proprio le parole dei dialoghi originali...altrimenti che gusto c'è!!!...
    Nel senso...la cosa che ha reso Friends un teleiflm cosi esilarante, sono proprio le battute....e quelle originali!
    Tipo...io ho i dvd di Buffy...in originale c'è un dialgo che in italiano non ha senso...invece in originale ha senso...cioè i sottotitoli traducono proprio il dialogo originale, che ha molto senso e fa piu ridere!!!!

    Sono polemica oggi... -_- -_- -_- -_- ( :P :P :P )
     
    Top
    .
  4. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    lo so lo so...anche a me piacerebbe sentire le battute originali ma il problema è che non si può perchè a quel punto sarebbe brutto il doppiaggio
     
    Top
    .
  5. P3p!t0
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ciao a tutti... sono un fan del telefilm praticamente da quando sono nato e non ho mai smesso di amarlo... la settimana scorsa mi ritrovavo un pò di soldi da parte e ho deciso di comprarmi i dvd di tutte le stagioni su amazon... ho preso le edizioni del 2009 (quelle deluxe con 1 disco di contenuti speciali per il 15° anniversario)... ci sono rimasto malissimo nel constatare che i dvd sono dual layer... cosa che io odio... perchè mi dà come l'impressione che il dvd si rovini così, anche perchè quando si chiude la custodia, i dvd toccano con questa e mi sa che così si graffiano... così mi sono messo a fare un pò di ricerche su internet ma ho notato che tutte le edizioni di friends uscite finora sono in dual layer (potete confermarmelo?)... infine ho trovato un'inserzione su ebay con i dvd della prima serie usciti con sorrisi nel 2008/2009 (mi sembra)... e il venditore mi ha detto che questi dvd non sono dual layer ma presentato 6 episodi solo su un lato del disco come i normali dvd... in un'altra inserzione invece un tizio vende i dvd allegati con sorrisi e dice che sono dual layer.. di chi dovrei fidarmi? voi ne sapete di più a riguardo? spero proprio di si... fatemi sapere please! ringrazio anticipatamente! :)
     
    Top
    .
  6. ~ Gaia
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so aiutarti, mi dispiace.. anzi mi è toccato andarmi anche a cercare cosa significa dual layer, che razza di ignoranta che sono
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    Allora posso confermarti che fino ad ora le edizioni dvd sono state tutte dual layer.
    Sia quelli fatti col Sorrisi (perchè ho 8 stagioni) che quelle vendute normalmente (ho i cofanetti della prima e della seconda).
    Purtroppo la Warner quasi tutte le edizioni dvd dei telefilm, le fa dual layer mentre invece le altre serie come Sex and the City hanno 6 episodi per dvd.

    ovviamente sono d'accordo con te, è vero pure che i dvd di friends li ho consumati a forza di vederli ma essendo dual layer si son fatti una schifezza più facilmente.
     
    Top
    .
  8. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    Anche i miei sono dual layer e al momento non in buonissime condizioni visto quante volte ho rivisto gli episodi...
     
    Top
    .
  9. P3p!t0
     
    .

    User deleted


    grazie mille ad entrambi per le risposte :)
    quindi quelle 2 volte che sono state allegate con sorrisi, entrambe le volte erano in dual layer? perchè il tizio che m ha detto di no vende le edizioni in custodia slim che penso siano quelle vendute la seconda volta dal giornale... io nn ci sto capendo più niente... so solo che mi urta sto fatto del disco doppia faccia e spero che anche se si graffiano continueranno a funzionare perchè mi sa che ci vorrà molto perchè pubblichino la serie in bluray...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    nono ma l'edizione slim è stata l'unica in edicola, infatti Friends è stata proprio la prima serie in edicola data con un giornale in versione slim. Lo so bene perchè fino a due settimane prima prendevo Sex and the city ed era quella con lo scatolo normale poi con Friends cominciarono con gli scatoli più piccoli. Friends in edicola è uscito solo col Tv sorrisi e canzoni se non erro, ed è uscito una sola volta da settembre/ottobre 2005 a febbraio 2006
     
    Top
    .
  11. P3p!t0
     
    .

    User deleted


    uuuuuuuuuuuuuh vedo che sei informatissima :)
    quindi i dvd erano questi?
    http://www.ebay.it/itm/Friends-Stagione-1-...=item4aa73e96af
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    esatto erano questi ed è stata l'unica versione dvd in edicola ;)
    sono "informatissima" perchè ricordo ancora l'emozione quando uscirono in edicola che subito segnai sul diario e perciò ricordo i periodi :)
     
    Top
    .
  13. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P3p!t0 @ 20/10/2011, 14:55) 

    Io ho tutte le serie così. Solo le 3-4-5 in cofanetto. Ma cmq sono tutte dual layer purtroppo.
     
    Top
    .
  14. P3p!t0
     
    .

    User deleted


    il venditore m ha contattato dicendomi che ha controllato meglio e sono dual layer... immaginate se l'altra volta dopo che m aveva detto con lo erano, li avessi comprati... la mia rabbia sarebbe stata sovrumana... comunque grazie a voi adesso mi sono tolto ogni dubbio... devo tenermi i miei cofanetti perchè non c'è niente di meglio... cercherò di trattarli con i guanti d'oro... grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Io ho i cofanetti grossi vecchi (quelli con la foto della città di diversi colori per ogni stagione) e sono anche Dual Layer. Comunque i miei hanno ormai 4-5 anni ma sono ancora in ottimo stato, nonostante li abbia rivisti una qualche decina di volte xD
     
    Top
    .
56 replies since 7/12/2007, 19:15   616 views
  Share  
.