Il cambiamento del carattere di Joey rovinò lo spinoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    Su Wikipedia ho trovato una cosa davvero interessante:

    CITAZIONE
    On Friends, Joey was a womanizer, but we enjoyed his exploits. He was a solid friend, a guy you knew you could count on. Joey was deconstructed to be a guy who couldn't get a job, couldn't ask a girl out. He became a pathetic, mopey character. I felt he was moving in the wrong direction, but I was not heard.
    Kevin S. Bright on the reason for Joey's cancellation.

    In pratica Kevin S. Bright (produttore e regista della serie) disse che lo spinoff fu cancellato per il cambiamento del personaggio di Joey. Joey in Friends era uno sciupafemmine, un amico fedele su cui poter contare e nello spinoff invece è diventato lamentoso, depresso, patetico..


    In effetti è così, ma questo cambiamento venne fuori già negli ultimi tempi di Friends. Joey era appunto nato come personaggio scemotto che, certo si buttava giù per stupidaggini, ma allo stesso tempo si esaltava con poco. Il tipico ragazzo che non riesce a trovarsi un lavoro stabili, che si trova nei guai.. Poi da quando Chandler cominciò a frequentare Monica e poi si trasferì da lei, fecero diventare il personaggio ancora un po' più scemotto (ci sono delle battute davvero demenziali dalla settima serie in poi che ovviamente amiamo però a pensarci lo fanno sembrare davvero stupido), poi ancora, il suo personaggio diventò un po' più serioso e profondo dalla cotta per Rachel.

    Nello spinoff poi, essendo lui il protagonista principale, era il collante del gruppo cit. e troppe cose dipendevano da lui, inoltre il personaggio "scemotto" era diventata la sorella (e a volte anche Bobbie la manager) quindi Joey si trovava a fare la spalla seria nelle gag, e non più la spalla comica. Peccato perchè avrebbero potuto sfruttare meglio il suo personaggio, magari con meno personaggi intorno (nella seconda serie davvero c'erano troppe storyline di personaggi inutili)..
     
    Top
    .
  2. Al Zubanah
     
    .

    User deleted


    è un vero peccato perchè a me piaceva :( anche se quando ho visto la prima stagione ho pensato 'joey si è fatto una nuova vita' e ho lasciato perdere...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Io dico che lo spinoff avrebbero dovuto farlo sulla nuova vita dei Mondler, con varie comparse ogni tanto degli altri. Avrebbe sicuramente avuto più successo e me lo immagino bellissimo nella casa fuori città <3 Purtroppo le idee sono state altre...
     
    Top
    .
  4. kiogan
     
    .

    User deleted


    il problema è che non erano d'accordo gli attori, c'era la voglia di cambiare un pò
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    Io ad esempio non sono d'accordo Ale, mi dispiace dirlo ma i Mondler hanno un po' appannato entrambi i personaggi, entrambi erano cambiati e inoltre nelle ultime stagioni non avevano chissà che storyline a differenza di Ross e Rachel che vuoi perché erano solo fidanzati, vuoi perchè evidentemente sia Ross che Rachel non avevano due personalità molto eccentriche presi singolarmente, ma come coppia loro erano meno "noiosi" ed è stato così anche con l'arrivo di Emma che poteva "appannare" entrambi e invece anzi ha dato modo di divertire ed emozionare maggiormente.

    Uno spinoff su Monica e Chandler sarebbe stata una buona idea forse se non avevano già dieci anni alle spalle, potevano fare la tipica sitcom incentrata su una famiglia con i problemi dei figli e i genitori frivoli, però secondo me sarebbe finito come Joey.

    Razionalmente e non, all'epoca avrei fatto la stessa scelta degli autori, perchè a conti fatti Joey era seriamente l'unico ancora "fresco". Tutti gli altri erano sposati, sposati con figli o comunque impegnati; Joey invece cercava ancora l'amore ma allo stesso tempo si divertiva e divertiva uscendo con altre ragazze, era in un periodo buono della propria carriera ma allo stesso tempo cercava qualcosa di nuovo..

    Per me hanno sbagliato a cambiare vari aspetti del personaggio e aggiungere troppi personaggi nuovi, se lo spinoff fosse stato su quel Joey che non sapeva contare e andava faceva sesso una volta al giorno con donne diverse, su quel Joey che aspetta i dolcetti dell'amica sul ballatoio insieme a sconosciuti e finge a sua volta di non conoscerla per far simpatia alla folla.. avrebbe divertito un sacco e l'avrebbero seguito anche quelli che non seguivano Friends.

    Peccato :'(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Sì, avevo detto i Mondler tanto per fare un esempio di come potevano fare altre scelte. Forse stato meglio non fare niente del tutto..boh!
     
    Top
    .
5 replies since 18/12/2012, 23:36   206 views
  Share  
.