FRIENDS - Central Perk (ITALIAN FANFORUM) online since 03.06.07

Posts written by Mary Tribbiani

  1. .

    Ugly Betty Thread #1

    image

    Ugly Betty è una situation comedy statunitense che va in onda dal 28 settembre 2006 sul network americano ABC. In Italia è approdata su Italia Uno venerdì 18 maggio 2007, nonostante le serie tv americane arrivino generalmente dopo la produzione della la stagione successiva. La serie è ispirata alla telenovela colombiana Betty la cozza (Yo soy Betty la fea) andata in onda su Happy Channel dal 5 luglio 2004 al 24 febbraio 2005. Il nuovo telefilm è divenuto molto popolare negli Stati Uniti.
    Tra i produttori esecutivi, vi è anche l'attrice Salma Hayek, che appare nella serie, in alcuni piccoli cameo, nel ruolo dell'attrice della telenovela Vidas de fuego, seguita dalla famiglia Suarez, e successivamente nel ruolo di Sofia Reyes.

    Betty Suarez
    Ugly Betty è incentrata sulla difficile vita quotidiana di Betty Suarez, una giovane ragazza di origini latino-americane che vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio, dalla sorella Hilda e dal figlio di Hilda, Justin. Nonostante il suo aspetto non attraente e femminile, riesce a farsi strada nel mondo della moda diventando l'assistente personale dell'editore capo di MODE (il magazine della moda per eccellenza), Daniel Meade, ma non è stata scelta per le sue qualità lavorative. Bradford Meade, magnate dell'editoria e padre di Daniel, infatti, ha scelto personalmente Betty come assistente del figlio per evitare che Daniel (famoso per essere un donnaiolo) se la porti a letto. Betty non avrà vita facile al MODE e scoprirà subito che nel mondo della moda l’apparenza è tutto, avrà difficoltà a fare nuove amicizie sul lavoro visto che i suoi colleghi cercheranno di sabotarla e umiliarla per farla andare via in tutti i modi. Ma nonostante ciò si fa coraggio e cerca di fare al meglio i suoi doveri.

  2. .

    Courtney Cox: secondo bebè con la fecondazione assistita

    A 42 anni, la bella Courtney Cox, celebre soprattutto per il ruolo di Monica nel telefilm cult "Friends", in cui tra gli altri recitava anche Jennifer Aniston, potrebbe dare presto un fratellino o una sorellina alla sua primogenita, la piccola Coco, tre anni a Giugno. Fin qui la notizia non avrebbe niente di strano se non fosse che Courtney starebbe pensando alla fecondazione assistita per avere questo secondo bebè, dopo averla già sperimentata con successo con la primogenita.

    L'attrice, che con il marito David Arquette forma una delle coppie più affiatate di Hollwyood, in un'intervista rilasciata alla rivista MarieClaire, ha dichiarato: " Non sono ancora pronta per rimanere incinta, ma certamente lo farò un'altra volta. Sto programmando di ricorrere nuovamente alla fecondazione assistita ". In altre parole, la Cox desidera essere mamma per la seconda volta, e anche in questo caso adotterebbe la soluzione già sperimentata la prima volta, anche se ha tenuto a precisare che con l'eventuale secondo figlio in arrivo la famiglia sarebbe al completo, perchè il ruolo di madre è davvero molto faticoso: " Una volta sognavo di avere ben otto bambini - ha dichiarato - Ma era solo una fantasia di quando ero più giovane perchè mia madre, che era figlia unica, ha avuto quattro bimbi. Ora, guardandomi indietro, non capisco come ha fatto ". Poi, l'attrice ha aggiunto: " Penso che certe cose nel ruolo di genitore, come alzarsi presto la mattina, siano davvero pesanti ".

    Le parole di Courtney possono sembrare un po' dure, ma è utile ricordare che dopo aver dato alla luce Coco, l'attrice di "Friends" ha vissuto un lungo periodo di depressione, durante il quale si vociferava fosse perfino entrata in crisi con il marito. Tuttavia, l'amore per la figlia e per David ha aiutato Courtney ad uscire dalla depressione post-partum e a farla tornare la donna simpatica e piena di grinta di sempre. Se adesso desidera addirittura avere un secondo bebè, significa che la bella Monica è davvero molto felice.

    Fonte TrendyStyle

  3. .

    Qual'e' l'ultimo film che avete visto?

    io Le Mille Luci Di New York con Kiefer Sutherland e Michael J.Fox
    mi e' piaciuto tantissimo!!!

  4. .

    Cosa Ascoltate In Questo Momento?

    io Rhyanna-Umbrella

  5. .

    In questa sezione troverete FanFiction Postate dagli autori stessi o riportate da qualcuno(ovviamente citando la fonte o l'autore)
    Allora potrete fare fanfiction di Friends o Di Joey(se dopo la 2 serie mettere scritta {SPOILER} nel titolo)
    prima di postarla specificate il periodo in cui avviene la storia,cosi' il lettore capira' piu' facilmente il racconto..
    La Fanfiction piu' belle e lette saranno linkate con bannerino nella tabella della home per due settimane e in un thread col sommario delle fanfiction avranno il bannerino di "migliore FF"
    Avanti ora diamo vita alle situazioni piu' improbabili!!

  6. .

    •Friends•

    image

    Friends è stata una delle più popolari serie televisive statunitensi degli ultimi anni. Racconta la vita di sei amici che vivono nel Greenwich Village a New York. La serie è stata prodotta dalla Warner Bros e trasmessa dal canale televisivo statunitense NBC. I creatori sono Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions).

    Il primo episodio è andato in onda sulla NBC il 22 settembre 1994 e l'ultimo il 6 maggio 2004. In Italia è stato trasmesso sulle reti RAI (Raitre e Raidue) tra il 1997 e il 2005, successivamente replicato dal canale satellitare Fox a partire dall'ottobre 2004. Ogni stagione è composta, in media, da 24 episodi di circa 22 minuti, per un totale di 236 episodi. Nella versione originale alcuni episodi durano più di 22 minuti ma sono stati ridotti a 22 minuti nella versione italiana.

    Una delle caratteristiche della serie (ormai di tutte le situation comedy americane) è che in molte occasioni il pubblico ha assistito allo show dal vivo, e le sue reazioni (le risate, gli applausi, ecc...) sono state registrate e inserite poi nel montaggio definitivo prima della messa in onda. Nel doppiaggio italiano, invece, le risate sono state preregistrate e gli applausi sono stati cancellati (come si può desumere da una visione comparativa dell'audio originale inglese e di quello italiano grazie all'edizione in DVD della serie). In molte occasioni, infatti, il pubblico in sala ha reagito con grande entusiasmo, e persino urla ed incitamenti aperti, a quanto avveniva sullo stage: ad esempio quando hanno fatto la loro comparsa in qualità di guest star attori del calibro di Bruce Willis e Brad Pitt.

  7. .

    Premi:
    image
    La serie vinse numerosi premi, molti People Choice Awards, un Golden Globe Awards, due Screen Actors Guild Awards e i seguenti Emmy Awards:

    1996: Miglior regia Michael Lembeck per l'episodio "The One After The Superbowl" (Il grande Marcel)
    1998: Attrice di supporto Lisa Kudrow
    2000: Guest Actor Bruce Willis
    2002: Attrice protagonista Jennifer Aniston
    2002: Miglior serie TV comica Friends
    2003: Guest actress Christina Applegate

  8. .

    Friends & L'Italia

    image

    È abbastanza evidente come sia esistito un rapporto preferenziale tra gli autori e attori di "Friends" e l'Italia. Nessun altro paese (ad eccezione della Gran Bretagna) e nessun'altra lingua è stata più omaggiata durante le dieci stagioni. Ecco alcuni esempi che possono provarlo:

    -La famiglia di Joey Tribbiani è di origine italiana.

    -In una puntata della serie ("Pizza a domicilio", 19° puntata della 5° stagione) Joey riceve la visita della sua nonna italiana. Visto che lei non parla e non capisce bene l'inglese, Joey le si rivolge in alcune occasioni parlando in italiano, ed anche lei risponde nella nostra lingua. Pure Pheobe, durante la puntata, si rivolge a lei sfoggiando un fluente italiano, tra lo stupore dei suoi stessi amici. Purtroppo nella versione doppiata in italiano era impossibile rendere evidente la cosa e quindi i doppiatori italiani decisero di far passare la nonna per "tarda", in modo da giustificare gli equivoci linguistici.

    -Durante alcune puntate della prima stagione (a cominciare dalla 7° "A lume di candela" fino alla 12° "Massaggi e lasagne"), fa la sua comparsa un ragazzo italiano di nome Paolo (interpretato dall'attore Cosimo Fusco), conosciuto da Rachel sul pianerottolo di casa sua. Tra Paolo e Rachel si instaura subito una relazione, ovviamente con gran dispiacere di Ross. Paolo è appena giunto negli States dall'Italia e parla solo poche parole di inglese; dunque la maggioranza delle sue battute, durante le varie puntate in cui è presente, sono recitate in italiano (e spesso e volentieri gli altri "friends" si prendono gioco di lui e del suo modo di parlare...). Nel periodo in cui Rachel fa coppia con Paolo l'Italia viene citata in più occasioni, per diverse motivazioni. Paolo farà la sua ricomparsa anche nella 1° puntata della seconda stagione, "Una fidanzata per Ross". Anche in questo caso, essendo impossibile per i nostri doppiatori rendere evidente il disagio linguistico, Paolo è stato trasformato in Pablo, un ragazzo spagnolo, e le sue battute in italiano sono state doppiate in castigliano.

    -In numerose puntate a turno Rachel, Pheobe, Monica e Joey usano alcuni insulti o imprecazioni volgari in italiano (come "stronzo" oppure un insolito "vaffannapoli") per non farsi capire dal loro interlocutore del momento e poterlo offendere liberamente.

    -Durante la puntata "Ninna Nanna per Emma", della 9° stagione, Chandler cerca di opporsi alla sua capufficio che vuole trasferirlo a Tulsa, in Oklahoma, e il dialogo è il seguente:
    Chandler: (rivolto alla Signora McKenna, suo capufficio) È una storia divertente, veramente. (Tossisce) Beh, diciamo che mi sarei un tantino addormentato stamattina, quindi quando ho detto che mi sarei trasferito a Tulsa, non sapevo veramente di cosa si stava parlando.
    Signora McKenna: Si è addormentato?
    Chandler: Ma solo perché sono stato sveglio tutta la notte a preoccuparmi per questa riunione. Non è divertente? Okay, non apprezza l'ironia. (Si siede) Allora, sono tornato a casa e ho detto a mia moglie di questa storia di Tulsa e lei non ci vuole andare. Insomma, se fosse per me, io adoro Tulsa, Tulsa è il Paradiso, Tulsa è come l'Italia! La prego, non mi costringa ad andarci!

    -Durante la terza stagione Monica frequenta per alcune puntate un ricchissimo miliardario, Pete Becker, il quale una sera invita Monica a mangiare fuori una pizza, e finisce per portarla a Roma (alcune immagini di Roma e del Colosseo vengono mandate in onda).

    -Rachel, durante il suo periodo impiegatizio presso Ralph Lauren, è la corrispondente americana per la sede di Milano. In particolare, durante un episodio della serie ("Notte in bianco", episodio n° 12 della settima stagione), Rachel litiga con il suo assitente/boyfriend Tag Jones per via di un plico da spedire a Milano in giornata: secondo Rachel, infatti, Tag si sarebbe dimenticato di inviarlo, ma in realtà si scoprirà alla fine essere stata proprio lei a dimenticarsi di farlo avere a lui per l'invio.

    -Chandler e Joey, quando devono cambiare il tavolo da pranzo del loro appartamento, finiscono per portare a casa un bel biliardino. Molte delle partite che vi si disputeranno saranno invariabilmente giocate tra l'Italia (Joey) e un'altra formazione.

    -Per tantissime puntate fa bella mostra di se, sul frigorifero dell'appartamento dei ragazzi, un grosso vasetto di Nutella.

    -Nell'appartamento delle ragazze sulla cucina è presente un pacco di pasta Barilla e una confezione di Pomì!

    -Nell'episodio "Vivere intensamente", parte prima, Phoebe legge un libro su Amedeo Modigliani.

  9. .

    Curiosita' Sulla Serie:

    image

    -Il tema musicale di apertura è "I'll Be There For You" dei Rembrandts che grazie al successo di Friends nel 1995 restò in cima alle classifiche per diverse settimane.

    -Courtney Cox era stata originariamente scelta per il ruolo di Rachel, ma rifiutò la parte per avere quella di Monica perché la sua personalità era più adatta a quel ruolo, a Jennifer Aniston a sua volta venne offerto il ruolo di Monica ma rifiutò per avere quello di Rachel per lo stesso motivo della Cox.

    -Il cast era noto per la forte unione dei suoi membri, infatti hanno richiesto che venissero tutti nominati per la stessa categoria di Award (Supporting Actor) o per niente. Chiesero anche di avere un salario collettivo uguale per tutti che arrivò per l'ultima stagione ad 1 milione di dollari a puntata per ciascuno di loro.[citazione necessaria]

    -Il personaggio di Ursula (Gemella di Phoebe) all'inizio veniva interpretato da Lisa Kudrow contemporaneamente sia In Friends che nella sit-com americana Innamorati pazzi.

    -Gunther è innamorato di Rachel da sempre e per tutta la serie il suo amore per lei rimane segreto fino all' ultimo episodio.

    -Ross si sposa tre volte durante il corso della serie e ogni suo matrimonio finisce con un divorzio.

    -Nella 3^ stagione Ross e Rachel si prendono una pausa dal loro rapporto, ma Ross la notte stessa va a letto con una ragazza di nome Chloe e quindi quando Rachel lo scopre lo lascia. Negli episodi e serie successive spesso i ragazzi fanno battute o riferimenti al riguardo (nella versione originale The One We were on a break thing) ma nella versione italiana non si capisce quasi mai a cosa si stanno riferendo i personaggi per colpa dello scompiglio nel discorso creato in fase di adattamento.

    -Nessuno dei personaggi della serie sa mai dire che lavoro fa Chandler, infatti nella 4^ stagione Rachel e Monica perdono al gioco il loro appartamento non riuscendo a rispondere alla domanda del quiz di Ross: "Che lavoro fa Chandler?". Solo nella 9^ stagione quando Chandler decide di lasciare il lavoro per fare qualcosa nella vita che gli piace davvero, Monica apprende finalmente che lavoro faceva.

    -Spesso durante la serie viene messa in dubbio la sessualità di Chandler accusandolo spesso di essere gay, e nella settima stagione Ross rivela a Monica che al college Chandler baciò incidentalmente un uomo una sera in un bar ad Atlantic City scambiandolo per una bella ragazza.

    -Negli USA Friends ebbe un grosso impatto sulla cultura popolare per esempio l'uso della parola So al posto di Very e Really e soprattutto il taglio di capelli usato da Rachel nelle prime 3 stagioni venne copiato da migliaia di ragazze statunitensi e inoltre la battutta d'apertura di Joey per rimorchiare una donna: How You doin'? ora viene spesso usata negli USA come saluto.

  10. .

    Visto ke anche io adoro"photoshoppare" XD
    ho aperto questa sezione dedicata a tutti voi che amano "fanartare"
    potrete aprire un thread tutto vostro con come titolo il vostro nick(ed.MaryTribbiani Thread #1 etc.)e mettervi anche un sottotitolo come gli appreciation threads! :P
    e cominciare a postare il materiale,specificando se lo mostrate soltanto o lo rendete disponibile da "snaggare" appunto per evitare problemi!
    Se vedro' molti fanartisti potremo' cominciare anche a fare contest su un personaggio,episodio,o qualsiasi altro tema e dopo un tot di giorni la fanart vincitrice verra' pubblicata in home.
    Per chiarimenti ed altro dite pure! ^_^

  11. .

    How You Doin'?
    Salveeee...
    Ho appena creato questa community su un fenomeno televisivo che anche se terminato da 3 anni continua a conquistare fans e rimanere impresso in chi lo ha sempre seguito...
    Friends non e' un telefilm e' molto piu'...
    per me come per altri e' diventato quasi una famiglia..
    e visto che in Italia nn esistono grandi community e-Friends- merita,ho deciso di apririne una e spero di ricevere aiuti anke da tutti voi!!
    Stamattina dopo mesi che frequento altre boards e gestisco altri forum(24 e Sex And The City)Mi e'sbocciata l'idea e spero voi possiate aiutarmi ad ingrandire questa community!!Detto cio'comincio subito a riempire il forum!
    A presto!!

    Ps.Se c'e' qualcuno interessato a far parte dello staff dite pure anche perche' vorrei aprire due sezioni su Dirt e Studio 60 e cercherei collaboratori!!



    Edited by •Mary Tribbiani• - 7/6/2007, 02:28
14516 replies since 22/4/2007
.