1.01 Matrimonio Mancato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline

    1.01 Matrimonio Mancato

    image

    Titolo originale: "The One Where Monica Gets a New Roommate"
    Guest star: John Allen Nelson (Paul, il ragazzo del vino), Clea Lewis (Franny), Cynthia Mann (Cameriera), Barry Hines (Ragazzo nel bar, scene eliminate dall'episodio)

    Gli amici protagonisti di "Friends" amano principalmente stare in uno dei due posti: il loro ritrovo preferito, il Central Perk, o l'appartamento di Monica. Al Central Perk Ross è depresso perché ha appena scoperto che sua moglie Carol è lesbica, quindi il suo matrimonio è finito. In quel momento fa irruzione nel locale Rachel, che ha appena abbandonato sull’altare il fidanzato Barry. Monica, sua compagna di liceo, la riconosce e si offre di ospitarla a casa sua. Rachel è felice di iniziare una nuova vita, ma per lei le cose si complicano quando capisce di doversi cercare un lavoro e di non poter più fare affidamento sulle carte di credito di papà...

    Prima trasmissione negli U.S.A.: 22 settembre 1994
    Prima trasmissione in Italia: 23 giugno 1997 (RaiTre, ore 20.25)
    Sceneggiatura: Marta Kauffman e David Crane
    Regia: James Burrows
    CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO: "Sky Blue and Black", cantata da Jackson Browne, dal CD "I'm Alive".

    Fonte AntonioGenna

     
    Top
    .
  2. IreneSbisciola
     
    .

    User deleted


    appena vista questa puntata su italia uno!
    che dire...meravigliosa! e che ridere fin dalla prima puntata! :XD:
    già dall'inizio quando ross fa: "salve..." e joey: "quando dice salve vorrei ucciderlo!" :loll:
    o rachel che fa un discorso tipo: "sono sempre stata la ciabatta..o la scarpa..e se volessi essere una borsa?? o un cappello??"
    per non parlare della mitica phoebe quando joey le chiede aiuto e lei risponde: "mi piacerebbe...ma non ho voglia!!"
    fantastici come sempre!!
     
    Top
    .
  3. _°Rocket°_
     
    .

    User deleted


    non avevo mai visto quest episodio!!
    Anche se è il primo, è al pari di tutti gli altri!!
    Certo che joey con quei capelli fa morire :loll:

    Poi Chandler che dice: vado a lavoro a controllare tutti quei numeri... e se non lo faccio non cambia nulla!
    Oppure quando prende in giro Joey ed esce saltellando dalla casa!!
    Joey che versa il caffè nella pianta.. ma povera pianta!!! XD
    Oppure quando aiutano Ross a costruire la libreria e si accorgono del pezzo che non hanno usato e lo nascondono!
    :XD:

    Già da questa puntata su preannuncia una serie stupenda!! *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GhiaccioLumos52

    Group
    *LOBSTER
    Posts
    13,403
    Location
    ....nr 17, Viale dei Ciliegi....

    Status
    Offline
    Ho cominciato la Friends-maratona!!!

    Allora, io quest'episodio l'ho sempre adorato.....l'introduzione di tutti i personaggi....già si preannuncia la storia tra Ross e Rachel quando lui parlando con Chan e Joey nel suo appartamento dice:
    "....quand'anche io riuscissi a trovare il coraggio di chiedere a una donna di uscire con me, a chi potrei chiderelo....?"
    La dissolvenza li fa vedere insieme, pensierosi che guardano dalla finestra....bellissima scena :wub: canzone stupenda!!!!
    Fin dal primo episodio si intravede l'enorme affiatazione tra Rachel e Monica :wub:
    Dolcissimi Ross e Rachel che si contendono il biscotto :)
     
    Top
    .
  5. Emily Geller
     
    .

    User deleted


    ho ricominciato a vedere Friends in ordine dalla prima serie e mi sono accorta di una cosa che prima non avevo notato O__O

    gli appartamenti hanno i numeri 19 e 20 ma in uno dei primi episodi (non ricordo di preciso quale) ho visto che erano 4 e 5 O_O


    poi com'è strano l'appartamento dei Chanoey, è tutto diverso, non c'è neanche la lavagnetta :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Povera Monica che non era stata invitata al matrimonio di Rachel :loll:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    Ho cominciato da oggi la maratona,
    rivedrò friends dal primo all'ultimo episodio
    (sapete che non l'ho mai fatto?
    li ho sempre visti a cacchio XD)


    Allora fin dall'inizio si capisce che ross e rachel sono destinati a stare insieme.
    Entrambi escono da due storie importanti e anche nel modo in cui escono:
    Ross mollato e Rachel che molla.

    Quando lui è alla finestra e pensa a chi potrebbe chiedere di uscire e dall'altra parte c'è Rachel che guarda fuori...

    Che poi di questo episodio amo proprio profondamente la "morale",
    nel senso che da qui in poi non ci sono mai stati episodi di friends con un significato vero e proprio uno di quelli che a fine puntata ti lascia da riflettere
    (anche perchè il genere del telefilm è una sitcom e non è da sitcom questo metodo)
    qui mi piace perchè rende il pilot quasi un film,
    con le due storie parallele di Ross e Rachel e lui che a fine puntata
    "Ha preso il cucchiaino.."

    Ricorderò della puntata soprattutto il biscotto oreo
    nel piatto che entrambi dividono
    <3


    Altro aspetto da menzionare è la percezione dell'inizio della conoscenza
    tra i ragazzi stessi,si sente che Phoebe - soprattutto - non è tanto
    legata a Joey e Chandler,è solo Monica quella che ha un rapporto
    d'amicizia con tutti..


    E poi venendo al dunque,
    mi commuove vedere la premura dei ragazzi nell'accogliere
    e aiutare Rachel a vivere nel loro mondo..
    Anni fa non la sentivo così tanto come situazione,ma ora che ho quasi 21 anni
    e cerco e spero in un'indipendenza economica,penso che loro hanno 25 anni
    e cosa darei per avere a 25 anni degli amici come loro pronti a
    sostenermi,consigliarmi.. facendo sembrare il tutto meno difficile..

    Monica è proprio una persona speciale <333
     
    Top
    .
  8. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Oggi ho deciso di iniziare la maratone di Friends.. :D Visto che piove e fa freddo non c'è nulla di meglio di Friends, piumone e cioccolata calda.. (:

    Inizio quotando tutto quello che avete già detto voi, in particolare Mary ;o)
    Inoltre aggiungerei che si vede già il profilo dei personaggi.. Per esempio Joey appare già il donnaiolo che è quando si prendere quasi un infarto con la frase di Ross sul fatto di una sola donna per ognuno e da come gli da consigli.. ;o)
    Poi Chandler che sembra che fa il geloso con Monica quando ripete il nome di Paul ad alta voce.. (:

    Amo rivedere queste puntate vecchie e soprattutto rivedere friends dalla prima all'ultima serie.. :D
     
    Top
    .
  9. Dzejnulka
     
    .

    User deleted


    Mi sebra come Chandler fosse innamorato di Monica qui in pilot :) Cioé strano perchè gli scenaristi all'inizio volevano avere Monica e Joey insieme, non Monica e Chandler.
     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2007, 20:31   293 views
  Share  
.