3.13 Due amici molto speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline

    3.13 Due amici molto speciali

    image
    Titolo originale: "The One Where Monica and Richard Are Friends"
    Guest star: Tom Selleck (Dott. Richard Burke), Markus Flanagan (Robert), Gina Hecht (Donna dell'appuntamento di Richard), Steven Harad (Impiegato)
    Altri personaggi: Gunther

    Monica incontra casualmente Richard in un negozio di videocassette: i due ripensano alla loro relazione ma alla fine decidono di restare amici… un po' speciali! Joey decide di leggere "Piccole donne" su consiglio di Rachel, mentre lei decide di leggere "Shining": entrambi si faranno coinvolgere profondamente dai due libri, Joey anche troppo! L'atletico ragazzo con cui si vede Phoebe ha un problema con i suoi pantaloncini, che lasciano vedere un po' troppo cosa c'è sotto...

    Prima trasmissione negli U.S.A.: 30 gennaio 1997
    Prima trasmissione in Italia: 20 luglio 1998
    Sceneggiatura: Michael Borkow
    Regia: Robby Benson

     
    Top
    .
  2. DaviD88C
     
    .

    User deleted


    Potete togliermi una grossa curiosità?

    Non avendo mai letto "Shining" non riesco a capire che cosa intende Joy con la parola "vuoto" quando la usa come parola chiave per non far capire a Rachel di cosa sta parlando...

    Poteta aiutarmi? :uuu:
     
    Top
    .
  3. ~Lucy
     
    .

    User deleted


    Ascolta David, quella è uno scatch di Joey con Chandler e Ross.
    In pratica per non rovinare la sorpresa a Rachel dice una parte della storia omettendo alcune parole e sostituendole con vuoto.

    In inglese la battuta di Joey è "Oh, all blank, and no blank, make’s blank a blank blank. Oh no-no-no, no, the end when Jack almost kills them all with that blank, but then at last second they get away. Aww!"

    Quindi vedi che "vuoto" non è tanto una parola chiave, quanto una parola scelta a caso per la battuta!

    Spero di essermi spiegata ;)
     
    Top
    .
  4. DaviD88C
     
    .

    User deleted


    Quindi con "vuoto" non intendeva sempre la stessa parola...giusto?
    Ma mica sapresti dirmi cosa intendeva dire?... Sono un pò curioso :P (se nn è kiedere troppo...)
     
    Top
    .
  5. Sere Bing.
     
    .

    User deleted


    Non intendeva niente, era solo per non far capire a Rachel.
    La battuta sta proprio nel fatto che, nonostante non volesse farlo, anticipa a Rachel praticamente tutto.
     
    Top
    .
  6. --*SerY*--
     
    .

    User deleted


    sii me la ricordo questa puntattaa!!quando poi alla fine rechel dice a joey che beth muore e joey inizia a piangere e gli dice che non è vero!!!ahahahah bellissimaa!!
     
    Top
    .
  7. DaviD88C
     
    .

    User deleted


    Si... ho capito che non vuole far capire a Rachel ma alla fine gli anticipa tutto... ma ero curioso di sapere cosa le ha anticipato??? Chandler dice "non posso credere, ha decifrato il tuo codice" ossia? Cioè qualcuno sa dirmi in chiaro cosa intendeva dire con: "Vi ricordate quando il bambino vede quei due vuoti nel corridoio? ... Tutto vuoto e nessun vuoto rendono vuoto un vuoto vuoto ... ah no no la fine quando Jack quasi il uccide tutti con quel vuoto ma poi all'ultimo secondo scappano via...".
    Spero che ora sono stato abbastanza chiaro su cosa volevo sapere...

    Spero che qualcuno possa aiutarmi a soddisfare questa mia curiosità :D
     
    Top
    .
  8. gaietta!
     
    .

    User deleted


    Guardati Shining, il film :lol:

    Ci sono due bambine gemelle davanti a un ascensore pieno di sangue, e poi c'è una frase che il protagonista, quando impazzisce, scrive ossessivamente con la macchina da scrivere, che in inglese sarebbe "All work and no play makes Jack a dull boy"; non ha significato neanche nel film, ma la scena spaventa proprio perchè lui riempie fogli con questa frase che non ha senso... in Friends è stato tradotto come "tutto (vuoto) e niente (vuoto) fanno di (vuoto) un (vuoto)(vuoto)" anche se nel film la traduzione in italiano era diversa...
    CITAZIONE
    ah no no la fine quando Jack quasi il uccide tutti con quel vuoto ma poi all'ultimo secondo scappano via...

    Joey le rivela tutto lo stesso perchè comunque,anche se non le dice con cosa, le dice che il protagonista stava per uccidere tutti ma che alla fine riescono a scappare!

    Così è ok? =)
     
    Top
    .
  9. DaviD88C
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio gaietta! era proprio questo quello che volevo sapere.... GRAZIE 1000!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    oddio io non avendo mai visto il film non avevo capito per bene la battuta di joey..
    cioè l'avevo capita come spiegata dalla fratella perchè alla fine il gioco stava nel codice indecifrabile di joey :XD:

    Però non sapevo della frase che aveva un senso insomma..
    Deng iu piry <33
     
    Top
    .
  11. gaietta!
     
    .

    User deleted


    Figurati!
    Tachi Shining devi vederlo (stasera non faccio che consigliarti film :XD:)
    è l'unico film di paura che riesco a sostenere...perchè alla fine è psicologico, ti cattura, è un po' psichedelico...

    ...e poi c'è Jack Nicholson! :uuu:
    che vale ogni film in cui recita <3

    Quando alla fine si vede quella frase, "All work and no play makes Jack a dull boy" (tradotta in italiano con un non-sense "Il mattino ha l'oro in bocca" - stupide traduuzioni italiane), davvero ti assicuro che ti prende un accidente, non so spiegarti come mai, ma è Stephen King, ladies & gentlemen U___U

    oddio mi è tornata la paura ç___ç
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaietta! @ 23/6/2009, 04:12)
    ...e poi c'è Jack Nicholson! :uuu:
    che vale ogni film in cui recita <3

    Jack è pazzesco!
    Ha una mimica facciale da paura *-*

    ps. io che lo chiamo Jack?Da quando siamo amici ahaha ?

    CITAZIONE
    Quando alla fine si vede quella frase, "All work and no play makes Jack a dull boy" (tradotta in italiano con un non-sense "Il mattino ha l'oro in bocca" - stupide traduuzioni italiane), davvero ti assicuro che ti prende un accidente, non so spiegarti come mai, ma è Stephen King, ladies & gentlemen U___U

    ma che razza di traduzione è questa:XD:
    devo vederlo absolutamònt

    CITAZIONE
    oddio mi è tornata la paura ç___ç

    nuòò pensa a David nei panni di Indiana Jones che prende la frusta e.. :eheh:
     
    Top
    .
  13. Tixy_95
     
    .

    User deleted


    secondo me shining è un bel film, attori fantastici, però non so tutti quelli che hanno letto il libro dicono che è molto meglio e questo è anche da aspettarselo perchè di solito è sempre così, comunque a me non ha fatto molta pauranel senso che vabbè la tensione è normale c'è però non mi ha stupito al punto di dire è un film eccezzionale! adesso mio fratello sta leggendo il libro e quando lo finisce volevo leggerlo anche io, vorrei vedere le differenze che, secondo me, sono tante!
     
    Top
    .
  14. gaietta!
     
    .

    User deleted


    Sicuramente...!
    Alla fine Stephen King non è il re del brivido a caso :sissi:
    lui riesce a creare la tensione anche tra le pagine di un libro, cosa che prima di leggere lui non credevo che fosse possibile...! Il film perde sicuramente d'intensità, anche per questioni di tempo (tante cose sono state tagliate per forza) e poi... la paura, la tensione, le immagini che uno si crea nella testa leggendo un libro, sono molto oggettive, personali... Un film ti offre una sola interpretazione di un testo, mentre magari ognuno si crea la propria... è anche questo il bello della lettura =)

    Io forse ho amato Shining così tanto perchè non ho letto il libro e non ha potuto deludermi...! :lol:
    anche se bisogna ammettere che cast e regia sono impeccabili :sissi:
    la paura poi...bè, a me fa paura anche la mia ombra, penso si sia capito :XD:

    quando lui bacia la donna nuda nella stanza...poi vede allo specchio... :shock:
     
    Top
    .
  15. Zlatanuccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla fine Stephen King non è il re del brivido a caso :sissi: lui riesce a creare la tensione anche tra le pagine di un libro, cosa che prima di leggere lui non credevo che fosse possibile...! Il film perde sicuramente d'intensità, anche per questioni di tempo (tante cose sono state tagliate per forza) e poi... la paura, la tensione, le immagini che uno si crea nella testa leggendo un libro, sono molto oggettive, personali... Un film ti offre una sola interpretazione di un testo, mentre magari ognuno si crea la propria... è anche questo il bello della lettura =) Io forse ho amato Shining così tanto perchè non ho letto il libro e non ha potuto deludermi...! :lol: anche se bisogna ammettere che cast e regia sono impeccabili :sissi: la paura poi...bè, a me fa paura anche la mia ombra, penso si sia capito :XD: quando lui bacia la donna nuda nella stanza...poi vede allo specchio... :shock:

    non posso che quotare! in ogni pagina che leggo di quel libro c'è una tensione notevole!! comunque sì, è assolutamente piu' bello il libro! quasi il 50% del libro è stato tagliato nel film e poi nel film alcune scene non sono come nel libro! :sissi:
     
    Top
    .
14 replies since 6/6/2007, 22:35   199 views
  Share  
.