Dawson's Creek

Thread #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline

    Dawson's Creek
    Thread #1


    image
    Dawson's Creek è una celebre serie televisiva statunitense rivolta agli adolescenti.
    Creata da Kevin Williamson nel 1998, e terminata alla sesta stagione nel 2003, lo show è semi-autobiografico, essendo basato su una piccola città immaginaria, Capeside, come quella (New Bern, nello Stato del North Carolina) in cui visse l'adolescenza Williamson (sceneggiatore di film come Scream e So cosa hai fatto). Il personaggio principale è Dawson Leery, che somiglia molto a Williamson per i suoi interessi e per il suo passato.

    La serie è stata girata a Wilmington (North Carolina). Lo scenario si presenta su una baia, due case separate da un fiume, nelle quali vivono rispettivamente Dawson e Joey Potter. Al secondo anno di liceo, i due, insieme agli amici Pacey Witter e Jen Lindley, fanno i conti con l'adolescenza.

    Andata in onda in Italia per la prima volta su Tele+, e poi su Italia 1, Dawson's Creek è diventata una serie di ispirazione per gli adolescenti. Il suo successo risiede nel saper colpire la verità e i ragazzi si appassionano perché il telefilm parla di cose importanti per la loro scoperta della vita.

    Cast:
    James Van Der Beek (Dawson Leery)
    Katie Holmes (Joey Potter)
    Joshua Jackson (Pacey Witter)
    Michelle Williams (Jen Lindley)
    Kerr Smith (Jack McPhee)
    Meredith Monroe (Andie McPhee)
    Elisabeth Phillips (Audrey Liddell)
    Mary Beth Peil (Evelyn Ryan)
    Mary Margaret Humes (Gail Leery)
    John Wesley Shipp (Mitch Leery)
    Nina Repeta (Bessie Potter)
    Dylan Neal (Doug Witter)
    Chad Michael Murray (Charlie Todd)

     
    Top
    .
  2. °princessCoco°
     
    .

    User deleted


    ho adorato qst telefilm!!!
    xò il finale.... :saddy: tristissssimooo
     
    Top
    .
  3. GuesTar
     
    .

    User deleted


    quoto!
    m piacevano soprattutto le prime serie, quando joey non era una zoccola (scusa il termine) e jen era viva -.-'
    dalla 3 in poi amavo la coppia jen-jack! m facevano troppo ridere!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    jen e jack sono stati l 'unica ragioone per cui guardavo questo telefilm...
    jen assolutamente un personaggio unico,una personalita; fantastica...
    e jack poi e'l amico che tutte vorremmo avere... :wub:
     
    Top
    .
  5. GuesTar
     
    .

    User deleted


    vero!!! soprattutto x quanto riguada jack! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    e la nonnina di jen!!!
    era una rompi assurda all'inizio poi da quando convivono tutti e tre lei diventa fantastica...
    e nel finale lo si vede!! :lowl:
    oh e il padre di dawson!?!
    ma fu lui a volersene andare o...perke' la vidi un po' inutile e ci rimasi malissimo :cry:
     
    Top
    .
  7. Viky82
     
    .

    User deleted


    Anche a me piaciuto molto questo telefilm..di piu le prime 4 serie, quando erano al liceo, quelle dell'università non tanto, perchè Joie era diventata insopportabile...mamma mia come mi indispineva in quelle puntate, nelle prime serie invece no!!! prima non mi piaceva Jen, ma poi....l'ho adorata, troppo simpatica, casinista...e poi è vero che con Jack facevano una coppia perfetta...peccato che lui non la pensava come me!!!... :ihih: :ihih:
    Paecy...muà...prima mi stava simpatico, mi paiceva con Andy, con Joe no...poi mi è diventato insignificante...Dawson...all'inizio era troppo noioso, poi mi piaceva quando stava con la sorella di Peacy...poi...BUUU!!!!
    Il finale naturalmente non mi è piaciuto per Jen, e poi secondo me Joe doveva finire con Dawson...ma mi piacciono troppo insieme Jack e il fratello di Paecy!!!! :lovy: :lovy: :lovy:
     
    Top
    .
  8. GuesTar
     
    .

    User deleted


    ihihiih vero!! Jack e il fratello di Pacey sn stata l'unica cosa positiva del finale :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  9. kia90pj
     
    .

    User deleted


    NuuuuU!!!!
    JOEY & PACEY SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE!!!!!
     
    Top
    .
  10. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuesTar @ 27/6/2007, 21:39)
    quoto!
    m piacevano soprattutto le prime serie, quando joey non era una zoccola (scusa il termine) e jen era viva -.-'
    dalla 3 in poi amavo la coppia jen-jack! m facevano troppo ridere!

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  11. kia90pj
     
    .

    User deleted


    sempre e solo Joey e Pacey!!!
     
    Top
    .
  12. Viky82
     
    .

    User deleted


    Joshua Jackson in Fringe




    L'indimenticato Pacey sarà protagonista del faraonico nuovo progetto telefilmico di J.J. Abrams

    Ormai i tempi di Dawson's Creek sono lontani, ma adesso Joshua Jackson è pronto per tornare alle serie tv, e lo fa con uno dei grandi maestri del settore: J.J. Abrams. Il creatore di Lost e Alias ha infatti scelto l'attore per interpretare uno dei personaggi principali del suo Fringe, nuovo progetto telefilmico incentrato sul paranormale che sta iniziando a prendere forma con il pilot da due ore diretto da Alex Graves, che prevede spese per ben 10 milioni di dollari. Joshua sar�Peter Bishop, agente dell'FBI che affiancherà la collega Olivia Warren (Anna Torv) insieme al suo stravagante padre, lo scienziato Walter Bishop (John Noble), nell'affronatre dilaganti ed inspiegabili fenomeni paranormali.



    telefilmmagazine...
     
    Top
    .
  13. monica88
     
    .

    User deleted


    oh lo vedrò sicuramente!! innanzitutto perchè qualsiasi idea di jj abrams è geniale, e poi avere per protagonista quel figone di joshua non fa proprio male!!! :lowl:
     
    Top
    .
  14. Viky82
     
    .

    User deleted


    Per puro caso ho notato che nel telefilm c'è l'attrice che faceva Adrie in Dawson's creek, la compagna di stanza di Joe all'università!!!:):)
     
    Top
    .
  15. monica88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky82 @ 8/2/2008, 21:48)
    Per puro caso ho notato che nel telefilm c'è l'attrice che faceva Adrie in Dawson's creek, la compagna di stanza di Joe all'università!!!:):)

    ah audrie l'adoravo troppo!!! mi piaceva una cifra lei insieme a pacey!!! altro che quella scema di joey! che odio quella ragazza!
    audrie invece era troppo simpatica!! lei e jen mi piacciono molto nelle ultime serie (certo aurie c'è solo nelle ultime serie! :loll: )!
     
    Top
    .
65 replies since 27/6/2007, 13:10   539 views
  Share  
.