Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline

    Harry Potter..

    image


    Harry Potter è una serie di sette libri ideata dall'autrice Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta e concretizzata negli anni successivi; è incentrata sulle avventure dell'omonimo personaggio, principalmente all'interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

    Harry Potter è esploso dapprima come fenomeno letterario nel 1997, anno di pubblicazione nel Regno Unito del primo episodio della saga del piccolo mago: Harry Potter and the Philosopher's Stone. Nel 1998 il successo del libro assume dimensione planetaria: solo in Italia il libro, tradotto come Harry Potter e la pietra filosofale ha una tiratura iniziale di 20.000 copie e in dicembre il volume vince il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi; negli USA la casa cinematografica Warner Bros. acquista i diritti cinematografici del volume e nel novembre 2001, per la regia di Chris Columbus, la storia di Harry Potter - interpretato dall'attore Daniel Radcliffe - conquista l'intera platea mondiale.


    Io nn ho ne' letto i libri ne' visto i film -_-
    nn so nulla in materia quindi :fiu:

     
    Top
    .
  2. Viky82
     
    .

    User deleted


    io ho visto i primi 3....LO AMO!!!!
     
    Top
    .
  3. matthew geller
     
    .

    User deleted


    bè. se devo essere sincero oltre a friends sono fan anche di Harry! Ho letto tutti i libri, compreso l'ultimo in inglese (non posso aspettare la traduzione!!!) e ho visto tutti i film...
    ho sentito che nel 2008 uscirà una specie di enciclopedia su HP..vi saprò a dire...
     
    Top
    .
  4. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    ho letto tutti i libri(tranne l'ultimo)e ho visto tutti i film...la scrittrice è veramente una grande!!! e poi...I love Ron & Hermione...
    Attached Image
    28962.png

     
    Top
    .
  5. ~Angiu
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto tutti i libri...ma il film non é la stessa cosa..

    Edited by ~Angiu - 25/2/2009, 21:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Nanny Of Emma

    Group
    Member
    Posts
    8,895

    Status
    Anonymous
    Io sono un grande fan di Harry Potter, ma solo dei libri. I film sì, mi piacciono, ma fino a un certo punto, troppi tagli, troppe stupidate, a parte i primi due che ho trovato veramente belli.
     
    Top
    .
  7. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neki-san @ 30/12/2008, 01:21)
    a parte i primi due che ho trovato veramente belli.

    quoto... io amo il secondo <3
     
    Top
    .
  8. Viky82
     
    .

    User deleted


    Mi sono procurata tutti i libri...
    oggi mi sono divorata praticamente il 3 libro tutto oggi!!
    BELLISSIMO-...
    Domai inizio il 4!!!!

    LO AMOOOOOOOOOOOOOOO
     
    Top
    .
  9. ~MartyBing
     
    .

    User deleted


    OOOO anche io ho letto tutti i libri e visto tutti i film anche se sono una vera delusione... Viky anche io lo amo!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  10. ~ Gaia
     
    .

    User deleted


    Ri - uppo per condividere col mondo che col passare degli anni mi ero appassionata ad Harry Potter, ma non avevo mai letto i libri. Ero fogatissima coi film e li avrò visti una quantità incalcolabile di volte, per cui mi ero ripromessa intanto di finire di vedere quelli, e poi per sopravvivere al trauma della fine, buttarmi a capofitto nei libri, che sapevo sarebbero stati un altro universo, mille volte meglio. Sono stata vittima di violenze psicologiche e atti di bullismo da parte di coloro che si sentivano migliori di me perchè avevano letto i libri lacrimawd0me2
    Ovviamente il finale del film mi è stato spoilerato fuuur (e pensare che è stata la mia migliore amica, ancora devo fargliela pagare e non so in che modo, lei non si fa problemi degli spoiler, è una di quelli che legge la fine dei libri prima di cominciare), ma nonostante tutto sono arrivata in fondo, ho pianto, mi son disperata.
    Ancora in lutto mi son detta ok, è il momento di leggere i libri, adesso diventerai una vera Harry Potter nerd :glasses: , stavo già per chiedere un finanziamento per comprarmi tutti i libri, e invece..

    .. per il mio compleanno, i miei amici si fanno arrivare il cofanetto con tutti i libri in inglese.
    :run:
    Voi direte, esticazzi?
    Era solo per dire che ho cominciato a leggerli in inglese, e sono tanto, tanto belli! Poi li leggerò in italiano da brava linguista (traduzione è proprio quello che studio all'università) e farò i miei bei confronti.. quasi quasi ci faccio la tesi di laurea :XD:
     
    Top
    .
  11. Emily Geller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neki-san @ 30/12/2008, 02:21) 
    Io sono un grande fan di Harry Potter, ma solo dei libri. I film sì, mi piacciono, ma fino a un certo punto, troppi tagli, troppe stupidate, a parte i primi due che ho trovato veramente belli.

    Toh il mio fidanzato :wub: Eh sì voi lo conoscete (poco) è stato anche lui qui per un pò

    Anche io amo Harry Potter, grazie al mio ragazzo che mi ha gentilmente prestato tutti i libri ^_^
    I film diciamo che mi erano piaciuti prima di leggere i libri (tranne il sesto che non è piaciuto per niente), poi ovviamente leggendo i libri ho potuto constatare la superiorità di questi ultimi...
     
    Top
    .
  12. Sere Bing.
     
    .

    User deleted


    Io sono una Potterhead da quando avevo 9 anni, e ho preso in prestito il primo Harry Potter dalla biblioteca della scuola.
    Lo adoro <3
     
    Top
    .
11 replies since 18/7/2007, 20:24   177 views
  Share  
.