Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    uh nn l avevo visto!!
    ti piace dylan dog?
    giuda ballerino :XD:
    io ho tutti i numeri!
    li collezioniamo io e mio fratello!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Mi piace dylan dog??? Ma scherzi??

    Io adoro Dylan Dog!!!!!

    E leggo anche altri fumetti!

    Ma Dylan è unico..è inimitabile!!! E tu, mia admin, acquisti sempre più punti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    io ho sempre e solo letto dylan,gli altri li conosco per le pubblicità dietro i book di D.Dog
    poi ho letto quyei numeri soli di Groucho :XD: mitico!!
    il mio preferito è "Il buio" con mana cerace e la canzoncina :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Uhm...Mana cerace...che donna!!

    Io ne ho milioni di numeri preferiti...ma il numero per eccellenza per me è "Tre per zero": perchè se uno a tre mele e le moltiplica per zero sempre tre mele ha...quindi 3x0=3!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    :ihih: e dimenticavo il numero oddio nn ricordo il ntitolo...
    cmq quello con il coniglio,i fumetti,il disegnatore...lo amavo per le canzoncine!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    I conigli rosa uccidono o "il paese delle ombre colorate"....mi sembra più il secondo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline



    image

    Dylan Dog è il personaggio principale del fumetto horror Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Tiziano Sclavi


    Luoghi-Personaggi-Oggetti

    Groucho è l'assistente di Dylan. Il personaggio, del quale neanche Dylan conosce il vero cognome, è sosia del comico Groucho Marx, dal quale prende numerosissime battute.
    Bloch (il cui aspetto fisico è una citazione dell'attore di gialli Robert Morley e il cui cognome è probabilmente un omaggio allo scrittore Robert Bloch) è l'ispettore di Scotland Yard e Dylan è stato in giovinezza uno dei suoi migliori agenti. Tra i due il rapporto esistente è molto vicino a quello tra padre e figlio.
    Jenkins è uno svampito agente di Scotland Yard, che fa spesso perdere la pazienza a Bloch.
    Lord H. G. Wells, pari d'Inghilterra ed omonimo dell'autore de "La guerra dei mondi", è uno strampalato inventore che aiuta spesso Dylan nelle sue indagini. Il suo aspetto fisico è una citazione dell'attore David Niven.
    Madame Trelkovski è una sensitiva. In realtà i suoi poteri sembrano funzionare solo in presenza dell' aura di Dylan.
    Il professor Adam è uno scienziato scettico. Il suo aspetto fisico è una citazione dell'attore Sean Connery. Il personaggio è ispirato alla figura degli scienziati scettici sui fenomeni paranormali, che in Italia si riconoscono nel Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP), di cui lo stesso Tiziano Sclavi è socio.
    L'automobile è un maggiolone cabriolet di colore bianco (che spesso presenta problemi meccanici ma che Dylan non vuole cambiare) targato DYD 666. Nell'albo Il numero duecento (n.200) viene svelato il modo in cui l'indagatore dell'incubo è entrato in possesso del suo immortale e rumoroso veicolo. Dopo aver risolto il suo primo caso (uno zerbino stregato assillava i proprietari di un'abitazione), a Dylan venne offerta, al posto della parcella, l'automobile, che, già vecchia e rumorosa, creava solo disagi ai suoi proprietari. Nonostante in alcune storie finisca completamente distrutto, ritorna sempre integro nell'avventura successiva.
    Il negozio transdimensionale Safarà (parola araba che significa scoprire o esplorare) è spesso presente negli albi, ed è gestito da un personaggio sinistro e non proprio comune di nome Hamlin. Nonostante ricorra in molti fumetti, Dylan non ricorda di esserci mai entrato; in compenso vi acquista diversi oggetti rari.
    Il clarinetto (comprato nell'assurdo negozio transdimensionale Safarà) è lo strumento con cui Dylan sa suonare solo Il trillo del diavolo, celebre sonata in sol minore di Tartini.
    Il modellino di galeone (destinato a non essere mai finito ed a cui si legano molte vicende riguardanti il passato del personaggio) venne acquistato dopo la morte di Lillie Connolly nel negozio Safarà. Viene terminato nel numero 100 della serie scatenando una serie di eventi che porteranno il nostro eroe ad incontrare i suoi genitori.
    La casa di Londra, al 7 di Craven Road (il nome si ispira a Wes Craven, uno dei più grandi registi dell'horror, autore tra l'altro di Scream) possiede un campanello che urla invece di suonare e un singolare quanto tetro arredamento, composto da modelli in grandezza naturale di mostri.
    La pistola, trovata in una grotta a Moonlight (paesino marittimo inglese) quando Dylan era ancora un ragazzino, e che tuttavia non porta quasi mai con sé, è spesso affidata a Groucho, il quale ha il compito di lanciarla a Dylan ogni volta che ne ha bisogno. È un modello Bodeo.
    I dischi che Dylan ascolta dopo aver suonato il clarinetto e dopo aver lavorato un po' al galeone, sono spesso di musica heavy metal (questo elemento è poi andato scomparendo).
    La postura con la quale si siede per ascoltare, interessato e scettico, i casi che gli vengono affidati è spesso contorta.
    Quello che Dylan definisce il suo quinto senso e mezzo, cioè la sensazione che qualcosa non torni, che ci sia qualcosa da scoprire che avverte ad ogni nuovo caso, appare in moltissime sue avventure.
    Su una parete del suo studio v'è appeso il poster del Rocky Horror Picture Show .
    Botolo un cane randagio che viene salvato da Dylan da un pestaggio da parte di un gruppo di teppisti. Sucessivamente sarà il cane a salvarla all'indagatore dell'incubo.
    L'esclamazione di Dylan "Giuda Ballerino", presente già dal primo albo e mai persa nel corso degli anni è oggetto di una leggenda urbana molto ricorrente tra i fans, che vuole che tale esclamazione sia stata usata per la prima volta nell'albo crossover Dylan Dog e Martin Mystère - Ultima fermata: l'incubo!, quando davanti ai due protagonisti si spalancò una voragine oltre la quale videro l'Inferno. Ciò vale, in verità, solo per il tormentone "Diavoli dell'Inferno" (frase ricorrente del BVZM), tanto è vero che Dylan usa l'espressione "Giuda Ballerino" anche in un flashback sulla propria adolescenza, nel numero 74 (Il Lungo Addio del 1993). Lo stesso Sclavi svela che l'esclamazione apparteneva ad un suo amico di lunga data, il giornalista Gianluigi Gonano.
    In ogni numero dell'Indagatore dell'Incubo sono presenti decine di citazioni più o meno palesi, frutto di una accurata scelta di Sclavi, appassionato di citazioni. Le più ricorrenti sono quelle di film horror anni 70-80, sia italiani che americani, e del celebre romanziere del brivido Stephen King. Il gioco, di solito, sta nello scrivere una storia originale o comunque intrigante partendo da un luogo o una situazione celebre. Un esempio lampante è l'albo numero 3, Le notti della luna piena, in cui ambientazione e alcuni personaggi sono citati da Suspiria di Dario Argento, dando però luogo ad una trama differente. Dario Argento, appunto, è uno dei più quotati, spesso in maniera molto sottile: nel numero 26, Dopo mezzanotte, un punk passa a Dylan una lattina di Coca-Cola piena di cocaina da sniffare dalla cannuccia, proprio come facevano i punk di Demoni. Un film, invece, che è stato maggiormente omaggiato nella collana è Psyco di Alfred Hitchcock, al quale sono stati dedicati due episodi: il numero 20, Dal profondo, e, anni dopo, il numero 243, L'assassino è tra noi, dove in quest'ultimo è stata realizzata una "versione maschile" della celebre sequenza dell'omicidio sotto la doccia.


    Visto ke io e davide lo leggiamo sposto anche i messaggi dell altro topic qui!!
    cmq adoroooo dylan dog!!! :wub:



    ah il titolo del fumetto era Il paese delle ombre colorate,quindi il secondo :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Che donna! Adoro le ragazze che leggono i fumetti(italiani soprattutto..non i soliti manga!) e adoro le ragazze che adorano Dylan...un autentico capolavoro!

    A Lucca incontrerò alcuni disegnatori e sceneggiatori di Dyd...magari porterò alcune foto...che ne dice mia admin?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    sisi voglio vedere le foto poi!!!!
    mio fratello vuole comprare il galeone :XD:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Mio dio! Glielo hai detto che non lo finirà mai?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    ahaha...
    ke poi costa un botto :unsure:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Azzo....ma poi ogni tanto quando lo sta per finire non glielo fare rompere come fa dylan!!!
     
    Top
    .
  13. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Ma uhmz lo sapete che poco tempo fa doveva uscire o è uscito un film su dylan dog?? :D L'avevo letto su un sito svizzero, solo che poi essendo in Germania non ne ho piu sentito parlare.. ;o)
     
    Top
    .
12 replies since 27/10/2007, 23:30   130 views
  Share  
.