Dr.House Appreciation Thread #1

'cause he is ours favourite doctor!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    Welcome to...

    DR.HOUSE APPRECIATION THREAD #1
    'cause he is ours favourite doctor!
    image

    Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense del 2004 ambientata nel reparto di clinica medica dell'ospedale universitario fittizio Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, situato del New Jersey. La serie è incentrata sulle vicende di un'equipe di diagnostica medica guidata dal Dr. Gregory House, un medico dai metodi poco ortodossi ma dotato di grande capacità ed esperienza.
    La serie trae ispirazione dai gialli del famoso detective Sherlock Holmes (la struttura qui è simile: House è Sherlock Holmes mentre il suo amico Wilson è Watson), infatti in ogni puntata c'è un giallo diverso da risolvere in base a vari indizi, più o meno evidenti; alla capacità del grande diagnosta l'ultima parola per risolvere il puzzle e salvare il paziente.
    Il titolo della serie (House, M.D. è il titolo originale americano) è stato ispirato da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici medici particolarmente problematici ed è stato vittima di un'errata traduzione dall'inglese: negli Stati Uniti l'acronimo MD è usato abitualmente per indicare un medico, dato che esso corrisponde alla locuzione latina Medicinæ Doctor, in Inglese Medical Doctor, che vuol dire appunto dottore in medicina.
    Il Princeton Plainsboro Teaching Hospital è l'ospedale nel quale è ambientata la serie TV, ma si tratta di un'invenzione narrativa, l'ospedale non esiste nella realtà. Le riprese esterne riguardanti il Princeton Plainsboro Teaching Hospital sono state effettuate al Princeton University's Frist Campus Center.

    Cast

    -Dott. Gregory House(Hugh Laurie),primario del reparto di Medicina Diagnostica, specializzato in Nefrologia e Infettivologia
    -Dott.ssa Lisa Cuddy(Lisa Edelstein),direttore sanitario dell'ospedale, pratica ormai raramente la sua professione, preferendo la parte amministrativa. La sua specializzazione è Endocrinologia.
    -Dott. James Wilson(Robert Sean Leonard),primario del reparto di Oncologia, è il miglior amico del dottor House
    -Dott.ssa Allison Cameron(Jennifer Morrison),specializzata in Immunologia
    -Dott. Taylor Eric Foreman(Omar Epps),specializzato in Neurologia
    -Dott. Robert Chase(Jesse Spencer),specializzato in Terapia Intensiva, Rianimazione ed Anestesia.

    Il dottor Chase, la dottoressa Cameron e il dottor Foreman fanno parte dell'equipe del dottor House nel reparto di Medicina Diagnostica.

    imageimageimageimage

    House Quotes
    -Mi capita spesso ultimamente. La gente continua a vivere grazie ai miei errori.

    -È inutile sperarlo, il nostro corpo va in rovina a volte a 90 anni, a volte nasce difettoso ma è il nostro destino, non c'è dignità in tutto questo. Non importa che uno veda o cammini, la morte è sempre orrenda, sempre. Si può vivere con dignità, ma non morire.

    -Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su cosa mentono.

    -Sai perché i familiari stanno nelle sale d'attesa? Perché pensano che più stanno vicino alla sala operatoria, più dimostrano di tenere al loro caro.

    -[Parlando con Cuddy] Tu vedi il mondo com'è e vedi il mondo come dovrebbe essere. Ma non vedi quello che vedono tutti, la profonda ingiustizia che c'è nel mezzo. Tu non sei contenta se le cose non sono giuste, questo significa che sei un buon capo e che non sarai mai felice.

    -[Parlando con Wilson] Dedicherò quattro ore alla settimana alla clinica finché non mi sarò messo in pari, cioè nel 2054... mi metterò in pari nel 2054!!!

    -[Parlando con Wilson] Prendi nota: non devo mai dubitare di me.

    -[Parlando con Cuddy] Che premio vinco se faccio finta di essere interessato a quello che stai dicendo?

    -Adoro il profumo di pus al mattino... profuma di... vittoria!

    -No! Non è una linea sottile quella tra amore e odio... al contrario! È una grande muraglia cinese con sentinelle armate ogni sette metri!

    -Le tue quattro settimane sono scadute. Il tuo regno del terrore è finito. Il mio è appena cominciato.

    -Allora c'è qualcuno che legge le email! Io appena le ricevo premo il tasto elimina!

    -Supporre è sempre pericoloso.

    -Buongiorno malati... E buongiorno anche ai loro cari. Tanto per non perdere tempo con inutili ciance io sono il Dottor Gregory House. Potete chiamarmi Greg. Sono uno dei tre medici di servizio in clinica stamattina. Io sono un abilitato: un diagnosta cronicamente annoiato con duplice specializzazione in malattie infettive e nefrologia nonché l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà. È così, no? Ma niente paura! Per molti di voi per fare il mio lavoro basterebbe una scimmia con una scatola d'aspirina. Ah... A proposito... Se siete particolarmente seccanti mi vedrete prendere questo: è Vicodin. È mio, non potete averlo... Oh, no... Non ho il problema del controllo del dolore, è proprio il dolore il mio problema. Ma chi lo sa, magari mi sbaglio... Forse sono troppo impasticcato. Allora, chi sceglie me? E... Chi preferisce aspettare uno degli altri due? Ok, va bene, io sono alla uno se cambiate idea.

    -Fede è un sinonimo di ignoranza, vero? Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova... Che ci sarà di meritorio?

    -Temo per la razza umana: un ragazzino afferma di essere la voce di Dio e dei superlaureati gli danno retta.

    -Siamo tutti umani... Questa me la scrivo.

    -[Parlando con Wilson] Questo posto è pieno di malati, se mi sbrigo riesco a evitarli.

    -La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle.

    -Anche se è credente, quando attraversa la strada guarda a destra e a sinistra.

    -Se vuoi fare davvero qualcosa lo fai! Non aspetti di essere in punto di morte!

    -[Parlando con Foreman] Tranquillo nessuno lo saprà! Ehi, Wilson!!! Vuoi sapere cosa ha fatto Foreman??

    -Le idee non sono come le lattine di birra: non si possono riciclare.

    -Se la collaborazione fallisce, si passa alle ostilità.

    -[Usando una metafora per descrivere i sintomi di una paziente a Foreman] Ti svegli una mattina, la vernice casca a pezzi, le tende sono sparite e l'acqua bolle. Di quale problema ti occupi per primo?! Di nessuno: il palazzo è in fiamme! Se curiamo i sintomi, muore. Se troviamo la causa, vive.

    -[Segreteria telefonica di House] Avete chiamato un numero che è stato disattivato e quindi non funziona più. Se pensate di aver sbagliato numero.... peggio per voi!! Riappendete al mio 3! ... 1... 2... [-BIP-]"
    Cuddy: House, rispondi. So che è il tuo giorno libero e tu hai senza dubbio molti piani eccitanti, ma io ho un caso.

    -Quando avevo 14 anni, mio padre fu trasferito in Giappone. Andai a fare un'arrampicata con un mio compagno di scuola. Cadde e si feri', e lo dovetti portare all'ospedale. Entrammo dall'entrata sbagliata e incontrammo quest'uomo nell'ingresso. Era un inserviente. Al mio amico venne un'infezione e i medici non sapevano cosa fare. Cosi' lo portarono... dall'inserviente. Era un medico. E un baraku. Un intoccabile del Giappone. I suoi antentati facevano i macellatori, i becchini. E quest'uomo, sapeva che non era accettato dagli altri dottori. Non ci aveva nemmeno provato. Non era vestito bene. Non fingeva di essere uno di loro. Le persone che arrivavano in quel posto, pensavano che non fosse di alcun aiuto. Eccetto quando avevano bisogno di lui. Perche' aveva sempre ragione. Il che significava che tutto il resto non aveva importanza.

    -[Toccando il sedere della Cuddy] Un piccolo piacere per un uomo, un grande sedere per l'umanità.

    -Uno sbirro scemo con lo scroto sbrindellato ha deciso che non lo avevo trattato con il rispetto dovuto ad un uomo della sua statura. Si è inventato non so quali infrazioni e mi sono ritrovato in cella con uno che pensa che la doccia sia il modo con cui il demonio si impossessa di te.

    -Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità


    image

    Reasons we love him
    -perchè è il medico da cui tutti vorremmo essere salvati
    -perchè non gli importa come ti chiami ma rimane sveglio tutta la notte per capire cos'hai
    -perchè ha i suoi ideali o, per meglio dire, non ha gli ideali delle altre persone
    -perchè è come sherlock holmes
    -perchè è il medico più misogino della tv
    -perchè è un musicista
    -perchè guida la moto
    -perchè ha il bastone con le fiamme
    -perchè ha i giochi più belli (psp, nintendo ds, jojo, palline varie)
    -perchè ci piace anche se è un drogato
    -perchè ha solo un amico:wilson
    -perchè non mette mai il camice
    -perchè non vuole fare ambulatorio
    -perchè fa impazzire la cuddy
    -perchè chiama chase canguro
    -perchè ha assunto cameron perchè è bella
    -perchè è il medico da 1milione di dollari
    -perchè ha passato una notte in prigione
    -perchè finge di avere il cancro
    -perchè gli hanno sparato
    -perchè ha mandato via stacy
    -perchè asolta la musica sdraiato per terra con le cuffie
    -perchè ha sempre la camicia spiegazzata
    -perchè gira con un topo chiuso in gabbia
    -perchè lui e Dio sono finiti in parità
    -perchè lui non è triste, è complicato e le donne lo adorano
    -perchè la gente continua a vivere grazie ai suoi errori
    -perchè è diventato medico per curare le malattie e non i malati
    -perchè non legge le e-mail e non apre la posta...la sua!
    -perchè ha le converse
    aiutatemi a trovarne altre :)

    imageimageimageimage

    Lista Fans
    -JUDYBLUME
    -•Mary Tribbiani•
    -Viky82
    -monica88
    -luttazzi4ever
    -Ilenia7
    -» MaRy
    -freegoonies
    chiedere per essere aggiunti :)

    image



    Edited by JUDYBLUME - 10/4/2008, 10:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    aggiungi me !! :clap:
    a me fa morire house e poi adoro il telefilm in generale perchè ti mostra tantissimi aspetti della medicina,degli interventi,che nemmeno potevamo immaginarci..o almeno io :XD:

    ora penso i motivi :eheh:
     
    Top
    .
  3. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    aggiunta!
    calcola che io guardo quasi tt i telefilm sulla medicina...da ER ad House...Grey's anatomy...e l'unica parola che mi sono imparata è "Epinefrina"...ora nn so cosa sia ma lo dicono in tt i telefilm...
    credo di aver fatto un favore all'umanità a nn aver voluto fare il medico! :yeye:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    :lol:
    io l epinefrina la conosco benissimoooooo :lol:

    è una sostanza che usa spesso jack buer in 24!
    che ti da l'adrenalina quando il cuore è fermo,almeno per questo la usa lui :XD:

    per il resto nn capisco nulla :XD:
     
    Top
    .
  5. Viky82
     
    .

    User deleted


    anche ioooooooooooooooooooooooooo.....
    :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  6. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Mary Tribbiani• @ 16/12/2007, 18:17)
    :lol:
    io l epinefrina la conosco benissimoooooo :lol:

    è una sostanza che usa spesso jack buer in 24!
    che ti da l'adrenalina quando il cuore è fermo,almeno per questo la usa lui :XD:

    per il resto nn capisco nulla :XD:

    aggiunta viky!
    si infatti l'epinefrina si dovrebbe usare x quello perchè l'ultima volta che l'ho sentita nominare è stato in grey's qnd meridith era affogata e l'hanno portata in ospedale che aveva poco battito...
     
    Top
    .
  7. monica88
     
    .

    User deleted


    aggiungetemi immediatamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    -perchè ha il bastone con le fiamme
    -perchè ha i giochi più belli (psp, nintendo ds, jojo, palline varie)
    -perchè ci piace anche se è un drogato
    -perchè ha solo un amico:wilson
    -perchè non mette mai il camice
    -perchè non vuole fare ambulatorio
    -perchè fa impazzire la cuddy
    -perchè chiama chase canguro
    -perchè ha assunto cameron perchè è bella
    -perchè è il medico da 1milione di dollari
    -perchè ha passato una notte in prigione
    -perchè finge di avere il cancro
    -perchè gli hanno sparato
    -perchè ha mandato via stacy

    ehm...mi sono un po' troppo fomentata! sorry! è che amo house alla follia! dopo friends è il mio telefilm preferito! ^_^
     
    Top
    .
  8. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    aggiunta monica!
    e grazie x le reasons...vedo che house è un argomento che ti interessa! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il tuo Presidente operaio!

    Group
    Camerieri
    Posts
    28,124
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Aggiungere me!! Aggiungere me!!! Io amare House!! Io amare House!!!
     
    Top
    .
  10. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    aggiunto!
     
    Top
    .
  11. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    dr house

     
    Top
    .
  12. monica88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JUDYBLUME @ 16/12/2007, 19:45)
    aggiunta monica!
    e grazie x le reasons...vedo che house è un argomento che ti interessa! :)

    ehm...si scusate perdo un po' il controllo quando si tratta di friends e di house! ^_^

    il video della gialappa's è stupendo! quello che hai postato judy è proprio il mio preferito (dato che ce li ho tutti e li so pure a memoria ormai!)! :rotfl:
     
    Top
    .
  13. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monica88 @ 17/12/2007, 11:33)
    il video della gialappa's è stupendo! quello che hai postato judy è proprio il mio preferito (dato che ce li ho tutti e li so pure a memoria ormai!)! :rotfl:

    vedi che sesto senso che c'ho? :yeye:
    ho postato proprio il tuo preferito!
    anche io li ho scaricati tt perchè so fantastici!
    qst comico mi fa morire :yeye:
    "ah è morto...e vabbè..."
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    io adoro la parodia di questo comico(lui il mitico Jean Claude :XD: )

    Cmq avete mai visto "Maybe Baby" ?!

    Lì Hugh fa tanto sesso in varie posizioni con la moglie per avere un bambino :lol:

    :XD: quando lo vidi ancora nn faceva House e mi attizzò molto :eheh:
     
    Top
    .
  15. JUDYBLUME
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Mary Tribbiani• @ 17/12/2007, 14:33)
    io adoro la parodia di questo comico(lui il mitico Jean Claude :XD: )

    Cmq avete mai visto "Maybe Baby" ?!

    Lì Hugh fa tanto sesso in varie posizioni con la moglie per avere un bambino :lol:

    :XD: quando lo vidi ancora nn faceva House e mi attizzò molto :eheh:

    si l'ho visto quel film!
    l'attrice è quella che fa nip e tuck!
    che maratone che se faceva hugh in quel film!!! :yeye:
     
    Top
    .
310 replies since 16/12/2007, 17:57   2193 views
  Share  
.