The Runaways

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline

    image


    The Runaways furono una rock band femminile nata a Los Angeles nel 1975.

    Della band facevano parte Joan Jett e Lita Ford; entrambe poi intrapresero la carriera solista ottenendo un grande successo durante gli anni ottanta. Sebbene non molto popolari durante il periodo di attività, le Runaways si rivelarono una grande forza d'ispirazione per la scena rock femminile che seguì.

    La loro reputazione venne negli anni rivalutata, quando iniziarono ad essere citate come la prima all-female band che riuscì a colpire il pubblico suonando un potente e diretto rock & roll. All'epoca, tutte le componenti erano ancora adolescenti (alcune di loro dovevano anche imparare a suonare lo strumento dopo aver superato le audizioni), e la loro musica poteva risultare grezza e improvvisata, ma combinava chiaramente l'heavy metal americano (di band come Aerosmith e Kiss) con il nascente punk rock, genere che si affermerà proprio in quegli annI.






    Le ho scoperte solo l'anno scorso quando ho letto del film,
    che purtroppo ancora non ho visto ma sicuramente mi infastidiranno le voci delle attrici perchè quelle originali della band sono uniche <3

    Le adoro <3

    Vi linko i pezzi che preferisco :)


    CHERRY BOMB
    QUEENS OF NOISE
    BORN TO BE BAD
    MIDNIGHT MUSIC
    I LOVE PLAYIN' WITH FIRE
    GOTTA GET OUT TONIGHT
    YOU'RE TOO POSSESSIVE
    ROCK AND ROLL
    IS IT DAY OR NIGHT
    SCHOOL DAYS

     
    Top
    .
  2. ‚adrienne
     
    .

    User deleted


    I love Joan Jett <3 (e sono contenta che sia Kristen ad interpretarla nel film).
    I'm your ch ch ch ch ch cherry bomb!

    Twin hai provato anche a sentire alcune canzoni di Joan Jett and the Blackhearts? Sono quelle che preferisco :)
    Poi adoro la sua cover di Have you ever seen the rain <3

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    conosco poche canzoni,devo scaricarle assolutamente anche perchè credevo avesse fatto pochi pezzi a parte le cover, tipo I love rock n roll che adoro la loro versione e mi piace da morire anche Do You Wanna Touch Me

    Joan è favolosa, ho visto sue interviste è una tipa con gli attributi e poi alla fine era lei l'anima delle Runaways (anche se d'impatto Cherie Currie era strafavolosa *-* e Sandy,la batterista scomparsa qualche anno fa, bravissima <3) però era Joan a incentivare la band,scrivere,promuovere.

    C'è un altro film molto bello che anche se non parla delle Runaways è comunque ispirato a loro,si chiama Prey for rock n roll. C'è anche Drea De Matteo che è perfetta per il ruolo,e tratta sempre di una band al femminile dove la leader è praticamente la copia di Joan.
     
    Top
    .
  4. ‚adrienne
     
    .

    User deleted


    Ascolta Little Liar, Crimson and clover, I hate myself for loving you... e poi vabbè c'è Bad reputation che la conoscono tutti XD

    Amo il femminismo che diffonde Joan <3

    Darò un'occhiata al film twin perchè se c'è Drea vale la pena guardarlo :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    le scarico subito!

    si ma Drea poi è perfetta nel film, è mezza tossica xD poi sai linguaggio dirrty
    l'ho trovato su Emule :)

     
    Top
    .
  6. ‚adrienne
     
    .

    User deleted


    Yay!

    Lo cerco su emule anche io :) Drea è perfetta per i personaggi badass :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    esatto! già che ha il tatuaggio AC/DC sul basso ventre :eheh:
     
    Top
    .
6 replies since 15/5/2010, 13:56   1231 views
  Share  
.