Drea De Matteo Thread #1

'cause she is awesome..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Drea De Matteo
    'cause she is awesome..




    Andrea Donna de Matteo (nota come Drea de Matteo) è un'attrice statunitense, resa celebre dal personaggio di Adriana La Cerva interpretato nella serie televisiva I Soprano.

    Drea nasce a Queens (New York), il 19 gennaio 1972, in una famiglia italiana originaria di Napoli. Dopo la laurea dalla Loyola School, ha studiato presso la New York University's Tisch School of the Arts, originariamente sperava di diventare regista e non attrice.

    La carriera di attrice di Drea de Matteo decolla nel 1999, interpretando il ruolo dell'appariscente, fragile e sensuale Adriana, fidanzata di Christopher Moltisanti ne I Soprano. Inizialmente non accreditata, appare solo come cameriera di sala (ep. 1) e nel corso della prima stagione assume il ruolo che poi le porterà fama e fortuna. A suo agio nelle situazioni di intensa emotività (le furiose liti con Chris, la veglia al suo capezzale dopo l’attentato, la sua fragilità di fronte alla realtà prospettata dagli agenti dell’FBI) la de Matteo è progressivamente salita nella considerazione del pubblico, della critica e degli sceneggiatori della serie, che hanno ritagliato diversi episodi su misura su di lei: il culmine è stato raggiunto con l’interpretazione nella quarta stagione (2004), che le valse un Emmy e la nomination al Golden Globe nella stagione successiva, quella della dipartita del suo personaggio. L’episodio della morte di Adriana (ep. 64) è stato acclamato da critica e pubblico come uno dei più riusciti dell’intera serie, ritagliandosi un posto importante nella storia della televisione americana. La de Matteo interpreta ancora Adriana, durante alcuni frammenti onirici della sesta stagione.

    Dal 2004 al 2006 viene scelta per interpretare la sorella di Joey Tribbiani, nello spin-off di Friends.

    Nel 2009 invece entra a far parte del cast del telefilm Desperate Housewives (6° stagione) nel ruolo di Angie Bolen, dal quale se ne andrà però nel 2010.



    Filmografia:
    Codice: Swordfish (2001)
    Made - Due imbroglioni a New York (2001)
    I Soprano (Serie Tv 1999-2006)
    Assault on Precinct 13 (2005)
    Joey (Serie Tv 2004-2006)
    Walker Payne (2006)
    New York, I Love You (2008)
    Sons of Anarchy (Serie Tv 2008)
    Desperate Housewives (Serie Tv 2009-2010)

    image image

    Fans:
    - »Micky.


    Per far parte della lista dei fan, chiedete e sarete aggiunti.. (:

     
    Top
    .
  2. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Il compagno di Drea, il musicista Shooter Jennings, 27 anni, con la figlia Alabama
    Gypsy Rose.

    image
     
    Top
    .
  3. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Questo è un articolo di marzo, ma che lascia comunque senza parole, perché sembra che nessuno degli attori volesse fare Joey alla fine.. Ecco probabilmente perché lo spinoff è durato solo due stagioni..

    Sempre lo stesso ruolo per Drea De Matteo

    Drea De Matteo ha rivelato di essere abituata a interpretare sempre lo stesso ruolo.
    L'attrice, che si è unita di recente al cast di Desperate Housewives nei panni di Angie Bolen, ha spiegato che il ruolo avuto ne I Soprano l'ha “stereotipata”.

    Ha aggiunto che non è contenta della sua partecipazione allo spinoff di Friends, Joey, perchè i produttori volevano semplicemente una versione esagerata del suo personaggio ne I Soprano.

    "Dopo quell'esperienza ho abbandonato tutto per un po'", ha riferito al quotidiano Daily Record. "Non volevo più recitare. Quando hanno ucciso il mio personaggio ne I Soprano sono entrata in una sitcom dove mi hanno a tutti gli effetti sepolta. Mi sembrava che volessero fare una caricatura del mio vecchio personaggio, e questo mi ha rattristata. E’ stato davvero troppo per me. Non avrei mai dovuto farlo. Vengo dal teatro drammatico, e loro mi volevano più sorridente e “ragazza pon pon".
    Nonostante tutto, la De Matteo ha imparato ad amare il tipo di personaggio che tutti si aspettano da lei.

    "Quando hanno bisogno di una italo-americana chiamano me. Sono sicuramente uno stereotipo, ma ora non è più un problema per me, è troppo divertente. Non penso che qualcuno mi chiamerà mai per interpretare un personaggio tranquillo e schivo, e non mi interessa interpretare la ragazza normale in una commedia romantica."



    Fonte: Telesimo.it
     
    Top
    .
2 replies since 14/10/2010, 14:59   149 views
  Share  
.