Non avrebbe mai pensato che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Evil<
     
    .

    User deleted


    Questa fan fic è ambientata molto prima che Chandler e Monica si mettessero insieme... direi comunque in torno alla seconda e terza stagione, capitolo unico...Premetto che è la mia prima fic su Friends quindi è una specie di esperimento... spero che comunque abbia un pò reso l'idea.... XD Buona lettura....




    Eccomi qui, seduta sul divano a sorseggiare una tazza di latte caldo, in vestaglia con i capelli spettinati e osservare il tavolino con lo sguardo
    perso nel vuoto...
    Non è possibile, non è così che avevo immaginato la mia vita anni fa. Speravo di avere una famiglia e dei figli con l'uomo che amo.
    Invece adesso non vedo nessun futuro davanti a me. Ma perchè accade tutto questo?Propio non riesco a capacitarmene.

    "Oh... andiamo Monica... non puoi certo stare seduta li a non fare niente tutto il giorno..."

    Rachel si volta verso di me tranquilla... Il suo sguardo sembra intendere molte cose...
    E' praticamente accasciata sul divano del salotto con una rivista di moda in mano e mi sorride tranquilla.
    Poi si tira su seduta e posa la rivista sul tavolino in legno al centro del salotto, mi guarda...

    "Ho un'idea... io e te adesso ci vestiamo, e andiamo a fare un pò di shopping.."

    Mi volto a osservarla un pò sconfortata e poi nego con la testa...

    "...Oh andiamo Monica... cosa diavolo vuoi fare?Non puoi passare il resto della tua vita così solo perchè... solo perchè... l'amore della tua vita, l'uomo
    con cui stavi e che ti amava come nessuno mai ha fatto e probabilmente non farà mai, non ha nessuna intenzione di realizzare il tuo sogno..."

    Silenzio..

    "...Mm... forse non era un gran che come conforto...bhè... meglio che vada di l'ha.."

    Annuisco sorridendo appena...

    "Direi che sia il caso.."

    Mentre s alza in piedi sentiamo una botta alla porta dell'appartamento.. un tonfo sordo, come se qualc'uno sia andato contro la porta...
    Ci fissiamo in silenzio un pò preoccupate... che cosa mai potrebbe essere...
    Mi alzo in piedi mentre Rachel si porta alle mie spalle...
    Prendo un vaso fra le mani e lentamente mi avvicino alla porta...

    "C'è qualc'uno l'ha fuori?"

    Dall'altra parte sentiamo un rantolio, come un lamento...

    "Sono Joey..."

    Sia io che Rachel facciamo un sospiro di sollievo.. .ma che ha tentato di fare...sfondare la porta?

    "... oh Joey... ma che cavolo fai?Entra..."

    "E' quello che ho cercato di fare.."

    "Ma cosa dici?"

    "Si... ero convito che la porta fosse aperta...ma mi sbagliavo..."

    Rachel sospira e mi supera per aprirla con calma..
    Notiamo che Joey è appoggiato allo stipite con il braccio...e una mano se la tiene in faccia...

    "Ci sono finito contro..."

    "Ma come hai fatto..?"

    "Il corridoio è buio!!!"

    "E' per questo che ci sono gli interruttori!!!"

    Lo facciamo entrare e accomodare su una delle sedie in cucina...
    Io mi avvio a prendere del ghiaccio dal congelatore e porgerglielo...
    Joey mi fissa sconvolto...

    "Questa non è roba da mangiare..."

    "Infatti devi mettertelo sulla botta..."

    "Quale botta?"

    "Quella che hai preso!!!"

    La stessa porta che poco prima aveva avuto un diverbio con Joey si spalanca e entrano Pheabe e Ross tranquilli...
    Joey li guardA sconvoto...

    "Ma ma... dannato arnese fai le preferenze!!!"

    Ross si blocca a metà strada....

    "Ma di che stai parlando?"

    "Niente lascia perdere... credimi.. è meglio..."

    Rachel lo accoglie avvolgendo le sue braccia intorno al collo e baciandolo dolcemente, il suo sorriso sembra tranquillo e sereno...
    Come se vedendolo tutto il mondo sia cambiato.
    Come se qualche cosa fra di loro sia davvero speciale...
    Che domande... loro sono Ross e Rachel... Mio fratello le andava dietro da anni... e lei nemmeno lo calcolava di striscio...
    Ora.. non so come mai ma qualche cosa è cambiato... Non credevo che fra di loro sarebbe mai successo qualche cosa.. erano troppo diversi.
    Eppure, guarda come le situazioni possono capovolgersi... La vita è davvero incredibile... ma sopratutto imprevedibile.

    "Monica...? Monica... Ehy...Ci sei? MONICA!!!!!"

    "Eh si? cosa? Parli con me?"

    Mi volto a osservare Pheabe che mi guarda perplessa...
    Sospira..

    "Oh andiamo... adesso basta!!! sono stufa di vederti in questo stato... ora andiamo a trovarti un'uomo!!!"

    "Che cosa? ma io.."

    "Niente ma... non accetto proteste.. coraggio..."

    Mi prende per mano e mi trascina fuori dalla porta con tutta la forza che ha... è travolgente e nemmeno mi da il tempo di dissentire... di dire niente...
    Poi si blocca a metà corridoio..

    "Oh cielo... ma come sei conciata?Tesoro non è così che puoi fare colpo su uomini.."

    "Em.. veramente volevo dirtelo che..."

    "Su su coraggio... datti una mossa a prepararti non ho più intenzione di stare qui ad aspettarti un minuto di più.."

    "Ma..."

    "MUOVITIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!"









    "Ragazzi... ragazzi... oh mio dio... oh mio dio..."

    "Cosa... che sta succendendo?"

    Joey si alza in piedi e si allontana improvvisamente da Chandler indicandolo preoccupato...

    "Stammi lontano ho capito tutto... facendo sesso con Janise hai scoperto la tua vera sessualità!!!"

    Cala il silenzio nella stanza...E Chandler decide di ignorarlo volutamente...

    "No... ho scoperto quanto davvero io tenga a lei... voglio dire...è fantastico... per la prima volta in vita mia sento che questa è la volta buona.."

    Joey si avvicina piano piano...

    "La volta buona... intendi... per il fatto che... la molli o comunque che ti troverai un'uomo?"

    Chandler lo fissa in silenzio...

    "Ah ah... adesso si che ho davvero voglia di ucciderti... ma che hai fatto alla faccia?"

    "bhè... Joey ha avuto un diverbio con la porta..."

    "E tu come fai a saperlo Ross..."

    Sorriso ebete...

    "Me lo ha detto Rachel..."

    "Ecco... spero di non diventare mai come te..."

    Ross guarda male Chandler e poi si abbraccia forte la sua Rachel con una dolcezza indescrivibile...
    Sia Chandler e Joey invece si vanno a sedere al tavolino della cucina con aria abbastanza disgustata da tutto quel caramello che gira intorno al loro
    presunto amico...

    "Pazzesco... ma come fa a essere così inquetante?"

    "Sinceramente?Non lo so... ma... dove sono Monica e Pheabe?"

    Joey si è alzato per andare ad aprire in frigo e trovarsi qualche cosa da mangiare dentro....

    "...Joey i panini sono nel frigo ... in alto....Ah.. eccoli!!!"

    "Che cos'era quello?"

    "Mm... Monica si è stufata del fatto che Joey rubi da mangiare dal nostro frigo, così ha deciso di lasciargli direttamente i panini fatti da lei in un angolo
    apposito.."

    "Mm... così non sembrerebbe più un furto.."

    Esclama Ross con aria molto scettica.

    "Esatto.."

    "A proposito....come sta?"

    "Mm... non molto bene... oggi ho provato tirarle su il morale... ma non so perchè... non c'è l'ho fatta..."

    Rachel ripensa al discorso che le aveva fatto poco prima all'amica...

    "Eh si... effettivamente non so propio come non ci sia riuscita..."











    "Basta Pheabe... propio non me la sento si stare qui a non fare niente...e poi nemmeno a cercare un'uomo..."

    "E che cosa vuoi fare?Stare a casa tutto il giorno aspettando in un angolo Joey che ti ruba il cibo dal frigo?Oppure passare la tua vita a fare marmellate?
    Andiamo... credevo avessi pensieri più grandi per il tuo avvenire.."

    Monica fissa l'amica in silenzio... poi sospira...

    "E' che... non me la sento propio.. Richard è stato molto importante per me... e lo so che dovrei ormai mettermi il cuore in pace... ma... credo che non riusciò
    più a trovare nessuno come lui..."

    La ragazza fissa Pheabe in silenzio, il suo sguardo è magnetico, tranquillo... sincero... Cerca di fare entrare in testa tutto questo alla sua amica...
    che si è un pò strana ma sa che cercherà di capirla...
    E infatti Pheabe la fissa per qualche secondo poi sospira ancora... non sa propio che cosa dire...

    "Oh... c'è sempre Gunther se è per questo!!!"

    "Ma Pheabe!!!"

    "Hai ragione..."

    Abbassa il volume della voce e si avvicina a Monica quasi con circospezione...

    "Lui non lo vuole ammettere ma... so che mi ama!!!"

    Monica si volta a guardare Gunther un pò perplessa... quest'ultimo lancia un'occhiata di sfuggita verso di loro, cpme se cercasse qualc'uno che però manca e poi si volta dall'altra parte preoccupato.. sembra che non voglia farsi vedere...

    "Oh mio dio...Forse hai ragione tu..."

    "Tsù è chiaro no?! solo chi ha fascino può fare colpo su un'uomo così sexy!!!"

    Monica guarda Pheabe perplessa...

    "Cosa?"

    "Oh... non te la prendere... non è colpa mia se sono più bella..."










    Chandler e seduto tranquillo nell'appartamente delle ragazze e si legge una rivista...
    La porta alle sue spalle si apre e una Monica un pò perplessa dalla giornata entra nell'appartemento posando la borsa sul tavolino vicino alla cucina...

    "Oh... ciao..."

    "Ciao... sei solo?"

    "No...parlo con l'uomo invisibile...A proposito, la nostra conversazione è squallida..."

    Monica fissa l'amico ancora più perplessa, sa riconoscere il tono della sua voce e il suo scetticismo mischiato a una vena di maliconia e anche tensione...

    "Che succede?"

    Si avvicina al divano e si siede sul bracciolo posando le mani sulle spalle di Chandler.
    Sono amici ormai da molto tempo... e sembrano capirsi con poco...
    Chandler sospira e poi posa la rivista sul tavolino girandosi verso l'amica e mettendosi più comodo sul divano...

    "Non capisco..."

    "Cosa?"

    "Le donne sono un mistero per me... "

    Monica lo ascolta, è davvero curiosa di sapere dove vuole andare a parare.

    "... Insomma... quando credo di avere capito tutto su di loro... ecco che accade qualche cosa che mi sconvolge..."

    "Che è successo?"

    La voce di lei si fa impaziente... Possibile che non si sa mai spiegare?

    "Niente... è che ho detto quello che sentivo a Janise... ma lei non sembra averla presa molto bene... voglio dire... l'ha presa in modo strano... non sembrava
    poi così felice..."

    "Ma che le hai detto?"

    "... bhè che mi piace stare con lei... parlare conversare, dirle tutto.. cioè... lei sa capirmi comprendermi... e io le ho detto tutto.. credendo che le avrebbe fatto piacere e invece..."

    "E invece?"

    "..."

    "Chandler?"

    "... mi ha chiesto se sono gay.."

    Monica rimane interdetta per un attimo... Poi scoppia a ridere...

    "Oddio... e tu che le hai detto?"

    Chandler la fissa serio...

    "Che probabilmente mi ha scoperto... cosa vuoi che le abbia detto? Ho negato la cosa..."

    "AHAHAHAHA... non è possibile..."

    Monica si alza ancora divertita dalla conversazione... la sua risata per la prima volta dopo tanto tempo è sincera... e anche spontanea...
    Guarda l'amico che si è fatto improvvisamente serio....

    "Tu invece come stai?"

    Ecco quella fatidica domanda che sperava non le rivolgesse...
    E invece eccolo li... che la fissa con i suoi occhi penetranti e tranquilli... Chandler non si capisce mai quando è serio... e quando lo è ... quasi
    mette in soggezione...

    "...Direi... non molto bene..."

    Il ragazzo sospira e poi allarga le braccia con fare protettivo...
    E lei, non si accorge che i suoi piedi si spostano impercettibilmente verso di lui... che le permettono di sedersi sul divano al fianco del suo amico...
    e di stringersi forte contro il suo petto... Non si accorge nemmeno delle braccia di lui che avvolgono la sua vita con dolcezza e che la stringono forte a se...
    E la sua mano che piano si sfrega contro la sua spalla come se volesse riscaldarla...
    Non si accorge nemmeno che l'imbarazzo di lui è forte e del disagio. Al pensiero, le spunta un sorriso sul viso, per ora le basta stare così per non venire perseguitata da tutti quei dubbi e quelle paure. Non avrebbe mai pensato che sarebbe stato propio lui a consolarla... Propio colui che in passato l'aveva ferita più di chiunque altro. Non avrebbe mai pensato che sarebbe diventa il suo migliore amico. .Non avrebbe mai pensato che....sarebbe diventato il suo futuro...
    Un tonfo sordo contro la porta dell'appartamento...

    "JOEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY.... LA PORTA è CHIUSAAAAA!!!!"

    "Oh accidenti...Monica? Hai per caso... dell'altro ghiaccio?"


    FINE
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2010, 23:30   40 views
  Share  
.