I figli della libertà

Marc Levy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Micky.
     
    .

    User deleted


    Io di solito sono quella che legge i romanzi, le storie d'amore. le storie vere o i thriller. Sono quella che a scuola la materia che più odiava era storia.
    Ma quando scelgo un libro di cui non ho mai sentito parlare, la prima cosa che mi colpisce è il titolo o la copertina, e dopo leggo di cosa parla.
    Questo libro quando l'ho comprato mia madre credeva che non l'avrei mai letto, invece quest'estate l'ho letto, ed è diventato uno trai miei libri preferiti.
    Ve lo consiglio perché lascia davvero di stucco, anche perché è una storia vera.


    image

    Trama:
    Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. Questa è la loro storia, la Storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. In un romanzo terso e commovente Mare Levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.

     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2010, 07:25   23 views
  Share  
.