La Storia Infinita

Michael Ende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky82
     
    .

    User deleted


    image




    Dopo la morte della madre, Bastiano Baldassarre Bucci non riesce più a comunicare col padre e si rifugia nei libri e nelle storie fantastiche. Un giorno capita nella libreria dell'antiquario Carlo Corrado Coriandoli e gli ruba un volume intitolato La storia infinita. Rifugiatosi nella soffitta della scuola, inizia a leggere e, pagina dopo pagina, viene sempre più coinvolto nelle avventure del protagonista Atreiu fino a scoprire che il libro parla anche di lui, di essere cioè egli stesso un personaggio della storia infinita.

    Dopo aver conosciuto moltissimi personaggi, alcuni amici, altri nemici, dopo aver salvato dal Nulla il Regno di Fantàsia e guarito l'Infanta Imperatrice dandole un nuovo nome, Bastiano rimane imprigionato nel mondo del libro e va alla ricerca della propria "vera volontà". Ma, continuando a esprimere desideri, dimentica poco alla volta sé stesso, il suo passato, il suo scopo.


    wikipedia


    Per chi ha voglia di sognare...e di entrare nel mondo di Fantasia...
    Uno dei libri più belli mai stati scritti!!
     
    Top
    .
  2. fallin
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho visto solo il film, ma adesso ho voglia di leggere anche il libro :sissi:
    Solo una domanda: ho letto "Bastiano Baldassare Bucci" u.u ma quindi i nomi sono "italianizzati" come in certe versioni de "il ritratto di Dorian Gray" (per esempio), o ci sono anche delle versioni con i nomi originali?
    Il fatto è che quando vedo i nomi così, per principio penso che forse anche la traduzione è così, così.

    E poi li odio a pelle -.-

    Ultima cosa: Se l'hai letto, com'è? :lol:
     
    Top
    .
  3. Viky82
     
    .

    User deleted


    Non so se ci siano versioni diverse....veramente non ricordo nemmeno se in quello che ho letto il nome è italianizzato o no... :P :P :P :P

    Comunque si l'ho letto ed è stupendo....... racchiude i due film!!!
     
    Top
    .
  4. fallin
     
    .

    User deleted


    Siiiii *.* Allora lo devo assolutamente cercare ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 24/2/2011, 14:11   39 views
  Share  
.