Che

L'argentino / Guerriglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Gaia
     
    .

    User deleted


    jpg

    Prima parte del lavoro di Soderbergh, che a Cannes presenterà un'unica pellicola composta appunto da "The Argentine" e dal secondo atto della sua opera "Guerrilla". Ci troviamo nel 1956, quando il giorno 26 Novembre, Fidel Castro viaggia alla volta di Cuba con un manipolo di ribelli; tra questi anche il giovane Ernesto "Che" Guevara. Abbandonata l'idea di diventare medico, Ernesto, si unisce ai guerriglieri che hanno deciso di far cadere il dittatore cubano Fulgencio Batista. Ben presto il "Che" farà vedere tutto il suo coraggio, accompagnato dai suoi ideali, che lo faranno diventare subito un eroe per quelle popolazioni e simbolo delle rivoluzioni latino-americane.


    [ La seconda parte è Che - Guerriglia ]



    .. per chi non l'avesse ancora visto, domani sera alle 21.10 lo danno su La7.
    Io l'ho visto non molto tempo fa, ed è veramente un film interessante, ovviamente non è un film leggero, ma vale la pena vederlo; purtroppo non sono un'esperta di storia contemporanea per cui non so quanto sia fedele alla realtà storica o ai personaggi, ma anche se forse non presenta la figura di eroe romantico che in molti hanno del Che, gli rende sicuramente giustizia come Comandante. E Benicio del Toro è impressionante, per come gli somiglia!
    Guardatelo: al di là dei miei palesi orientamenti politici, è un documentario interessante e ben fatto per tutti :)
     
    Top
    .
  2. ~ Gaia
     
    .

    User deleted


    Della serie blasfemia, hanno spostato il film sul Che per mandare Silvio Forever. AHAHAH
     
    Top
    .
1 replies since 8/11/2011, 21:38   18 views
  Share  
.