Friends OST

by Nighto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Dopo aver rivisto per l'ennesima volta tutte le puntate e dopo essermi reso conto che soprattutto nelle prime serie c'erano molte canzoni che mi piacciono e possiedo, ho deciso di creare una mia colonna sonora personale di Friends <3
    Le canzoni sono tutte apparse nelle varie puntate, principalmente come stacchetti tra una scena e l'altra. Ovviamente la prima non poteva che essere la sigla! Sono andato praticamente sempre cronologicamente (tranne YMCA che ho spostato per ragioni 'stilistiche').

    Ecco la tracklist:
    1 THE REMBRANDTS - I'LL BE THERE FOR YOU (Sigla)
    2 THE POLICE - DON'T STAND SO CLOSE TO ME (Quando Joey faceva la campagna contro la sifilide)
    3 NEIL DIAMOND - GIRL, YOU'LL BE A WOMAN SOON (Quando Ross usciva con la collega che voleva le parolacce)
    4 R.E.M. - WHAT'S THE FREQUENCY KENNETH? (Quando Joey usciva con Ursula e c'era la festa a sorpresa per Phoebe)
    5 DON HENLEY - NEW YORK MINUTE (Stesso episodio, quando Marcel si sveglia all'ospedale)
    6 MADONNA - TAKE A BOW (Quando Rachel andava all'aeroporto per parlare con Ross)
    7 U2 - WITH OR WITHOUT YOU (Quando Ross e Rachel soffrivano, usata più volte)
    8 FRANK SINATRA - STRANGERS IN THE NIGHT (Quando Ross ballava con Susan al matrimonio lesbico)
    9 CHRIS ISAAK - WICKED GAME (Quando Ross e Rachel sono al planetario)
    10 ERIC CARMEN - ALL BY MYSELF (Quando Joey si trasferisce)
    11 VILLAGE PEOPLE - YMCA (Quando Monica lavorava in quel ristorante tematico anni '50)
    12 2 UNLIMITED - GET READY FOR THIS! (Quando c'era in palio la Coppa Geller)
    13 DEPECHE MODE - IT'S NO GOOD (Quando Chandler era depresso per Kathy e le ragazze lo portarono allo strip-club)
    14 AMERICA - A HORSE WITH NO NAME (Quando Joey arrivava a Las Vegas per girare il suo film)
    15 DONNA SUMMER - LOVE TO LOVE YOU BABY (Quando Rachel rimaneva sola nell'appartamento per una notte)
    16 CHER - BELIEVE (Quando Chandler e Monica vanno a Las Vegas per invitare il padre di Chan)
    17 ENYA - ONLY TIME (Quando Chandler fa il bagno con la nave da guerra)
    18 INTERPOL - UNTITLED (Quando Joey entra nella stanza d'albergo di Rachel per baciarla)


    Cosa ne pensate? Devo ancora sentire il CD che ha appena finito di masterizzarsi ma già la amo questa compilation :wubbo:

    *tracklist aggiornata :wub:

    Edited by Nightwolf - 29/3/2012, 14:21
     
    Top
    .
  2. Viky82
     
    .

    User deleted


    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    adoro le musiche dei telefilm....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Sì, anche se mi sono reso conto di aver lasciato via una canzone che è molto bella, sempre dall'episodio 1x17 "Don Henley - New York Minute", forse la sostituisco a quella di Lionel Richie, che è quella che mi piace meno, e poi veniva solo cantata, non si sentiva la vera song ^^
     
    Top
    .
  4. paperweight
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea! Io adoro Only Time di Enya che poi in quella scena è la perfezione *.*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Joey and Chandler's Roommate ♥

    Group
    Coinquiline
    Posts
    22,652
    Location
    appartamento 19

    Status
    Offline
    Oddio ricopio tutto e mi faccio anch'io sta compilation! Che poi davvero nelle prime stagioni, usavano molto spesso canzoni famose o comunque cantate da grandi artisti. Col tempo si sono limitati un po' mettendo giusto le musiche. Prendete pure la scelta di mettere Take a bow di Madonna quando Rachel va all'aereoporto, non era chissà quale scena importante (tipo un finale o un cliffhanger) eppure vanno a metterci una bellissima canzone!
    Avevo scordato New York Minute ;( lacrime proprio!

    la canzone più azzeccata rimarrà per sempre Don't stand so close to me con Joey che vede i cartelloni sulla sifilide hahahaha
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Grande Mary!!! Sono contento che ti piaccia :wub:
    Sì, nelle prime stagioni (la 1-2 soprattutto) ci sono un sacco di canzoni bellissime, poi ne hanno messe sempre meno ^^

    Ps. se cerchi la song di Neil Diamond scegli quella stereo, è molto più bella ed è quella usata nella serie (tanto per essere pignolo :XD: )

    Edited by Nightwolf - 27/4/2012, 09:59
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2012, 19:10   115 views
  Share  
.