Friends girato in digitale??

HELP ME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuesTar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate l'intrusione, come avevo scritto tempo fa, sto facendo la tesi di laurea su Friends, e mi è salito un dubbio. Magari voi riuscirete a risolvermelo. So per certo che fino alle 7° stagione friends è stato girato su pellicola, ma le ultime tre sono state girate in digitale? Anche Friends fece questo passaggio? Ne sapete qualcosa??
    Spero vivamente in una risposta perchè sto a meno di un mese dalla laurea e in crisi totale ;_;
    Grazie!!!!
     
    Top
    .
  2. Viky82
     
    .

    User deleted


    oddio....questo proprio non lo so...
    però Friends quando è finito?? 2004?? e si girava già in digitale???
    su questo proprio non saprei..
     
    Top
    .
  3. Sere Bing.
     
    .

    User deleted


    Guarda, non so dirti se sono stati girati in digitale, ma onestamene credo di sì perchè di fatto quando guardi le ultime stagioni di Friends ) la luce e i colori sembrano più nitidi. Il cambiamento c'è, poi se sia dovuto a come è stato girato onestamente non so dirtelo in quanto sono una capra in materia, ma 'graficamente' parlando le ultime stagioni hanno avuto un miglioramento dell'immagine. Questo vale per quello che io ho notato, quindi magari è soggettivo, nella 9 e 10 stagione per certo. Considera però che non ho nè dati nè prove, ho solo il fatto che faccio screenshots dai dvd spesso per grafica, e le ultime due stagioni in particolare sono molto più "HD" delle altre. L'ottava non ricordo, onestamente :/
     
    Top
    .
  4. GuesTar
     
    .

    User deleted


    Eh infatti anche io avevo questo dubbio.. penso che solo le ultime due siano state girate in digitale a questo punto.
    Grazie mille!! Gentilissimi come sempre qui al Central Perk..
    Ora ho "solo" l'ultimo problema per questa tesi: IL VIDEO.
    Devo fare un montaggio di 4 minuti al massimo e per la prima volta in vita mia non so davvero dove mettere le mani. Vorrei far vedere i cambiamenti dei personaggi.. ma non è facile scegliere delle scene in 10 anni di episodi :(
     
    Top
    .
  5. GuesTar
     
    .

    User deleted


    Scusate se rompo le scatole di nuovo.. ma sempre per questa benedetta tesi avrei bisogno dell'immagine della stupenda porta di Monica con la cornice in HD.. qualcuno di voi ce l'ha o sa dove posso trovarla???
     
    Top
    .
  6. Viky82
     
    .

    User deleted


    Su questo proprio non saprei aiutarti....mi spiace!!! :(
    Poi del video... non sono capace a fare queste cose...
     
    Top
    .
  7. Sere Bing.
     
    .

    User deleted


    Se il video è così corto non dovresti avere problemi, puoi far notare la differenza dalle pettinature e dei vestiti degli anni 90 (specialmente nella prima serie alcuni erano assurdi xD Il pilota dovrebbe andar bene) E poi quelli dell'ultima stagione, però naturalmente meglio ci spieghi l'intento del video qual'è e meglio potremo aiutarti xD
    Per la cornice l'unica foto 'HD' (decisamente tra virgolette) che ho trovato è questa, ma se intendi proprio 'dal vivo' puoi fare uno screenshot dal dvd dell'ultima puntata, nella scena finale c'è un primo piano :)
    (Spero di essere stata utile xD)
     
    Top
    .
  8. GuesTar
     
    .

    User deleted


    Sei stata utilissima Sere, e grazie per l'immagine *_*
    Che bello avere tanti appassionati accanto che ti capiscono in questi casi :D
     
    Top
    .
  9. Sere Bing.
     
    .

    User deleted


    Ma figurati, è a questo che servono i fanforum :P Se ci si può dare una mano xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Saint-Saëns ~

    Group
    *Giornalista di D!RT
    Posts
    53,447
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Io so che Friends veniva girato in 'Cinema-mode' e tagliato per il vecchio formato TV, cosa che ha permesso di trasmettere ora le puntate in HD con qualità perfetta, se poi sono passati al digitale questo non saprei...
     
    Top
    .
  11. Estelë.
     
    .

    User deleted


    Una tesi su Friends?? *_______* che facoltà fai??
     
    Top
    .
  12. joeyy
     
    .

    User deleted


    :woot: io le sto guarsando in 3D grazie samsung
     
    Top
    .
11 replies since 30/5/2012, 09:08   268 views
  Share  
.